EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/02/2009

EMO MILANO 2009: AIUTIAMO I PICCOLI

A meno di otto mesi dall’inizio EMO MILANO 2009, la mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, sono già 1.200 le imprese che hanno formalizzato la richiesta di partecipazione, opzionando una superficie espositiva netta superiore a 100.000 metri quadrati.

Il 65% delle imprese che hanno inviato adesione alla mostra sono straniere, 31 i paesi attualmente rappresentati. Simili dati, peraltro non definitivi, sottolineano il carattere internazionale dell’evento, ritenuto appuntamento di riferimento per l’industria manifatturiera mondiale.

Numerose richieste di partecipazione seguitano a pervenire alla segreteria organizzativa, che ha già raccolto l’adesione dei principali brand afferenti a tutti i comparti dell’industria dei sistemi di produzione: dalla deformazione alla asportazione, dalle tecnologie ausiliarie alla robotica, dalla automazione agli utensili.

“Le numerose domande pervenute e gli spazi espositivi prenotati – ha affermato Alfredo Mariotti, direttore della manifestazione – dimostrano che le imprese credono in EMO MILANO 2009, irripetibile occasione di incontro con la domanda mondiale di sistemi per produrre”.

“D’altro canto – ha aggiunto Mariotti – la complessità della congiuntura mondiale e le difficoltà indotte dalla crisi finanziaria sull’economia reale hanno inciso maggiormente sulle PMI, spingendoci ad attivare delle iniziative straordinarie che consentano anche alle unità produttive meno strutturate di cogliere le opportunità connesse con la partecipazione a EMO MILANO 2009”.

Per consentire anche alle imprese più piccole, italiane e straniere, di partecipare alla mostra, è stato studiato un pacchetto denominato “EMO ALL INCLUSIVE”, comprensivo di area espositiva, materiale promozionale, handling, servizi e numerose altre facilitazioni.

Grazie agli accordi attivati con MEDIOCREDITO ITALIANO S.p.A. e CENTRO LEASING S.p.A., inoltre, gli espositori italiani potranno godere di finanziamenti agevolati da utilizzare per coprire le spese di partecipazione a EMO MILANO 2009.

Promossa dal CECIMO, il Comitato Europeo di Cooperazione tra le Industrie della Macchina Utensile, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, società partecipata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, EMO MILANO 2009 si svolgerà nel capoluogo lombardo tra il 5 e il 10 ottobre prossimo. Ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle iniziative ad essa legate sono disponibili al sito internet www.emo-milan.com.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2011

ORO PER DREMEL TRIO AI DIY WEEK AWARDS 2011

- Il multiutensile Dremel TRIO conquista la medaglia d'oro ai DIY Week Annual Awards di Londra.
- Dremel guadagna la terza vittoria consecutiva nella categoria Miglior Elettroutensile

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2010

KÄRCHER ENTRA DA PROTAGONISTA NEL GARDENING

Primo produttore mondiale di macchine per la pulizia l’azienda entra in un nuovo mercato con una linea completa di prodotti per l’irrigazione domestica e la cura del giardino

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2009

FRANCO ABBIATI E' IL NUOVO PRESIDENTE CIADI

"Ritengo prioritario un allargamento della base associativa e partecipazione a serie di iniziative per una sempre più ampia formazione e sensibilizzazione sul tema dell’insonorizzazione" sottolinea Abbiati

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2011

FAI DA TE? CI PENSA DREMEL MULTIMAX

Il Gruppo Bosch presenta il nuovo multiutensile oscillante con batteria al litio, un unico utensile per tagliare, levigare, smerigliare, raschiare. Massimo confort: vibrazioni e rumorosità ridotte, sostituzione veloce degli accessori

LEGGI L'ARTICOLO