Il mondo delle frodi online si sta sviluppando rapidamente e le organizzazioni criminali sono sempre più sofisticate a livello globale. Per questo motivo il Gruppo Cariparma FriulAdria ha deciso di investire sulla sicurezza dei propri clienti contro le minacce che provengono dalla rete, aggiornando costantemente i canali di internet banking con le più evolute soluzioni informatiche.
Grazie alla collaborazione con SysNet - System & Network Integrator specializzato in soluzioni informatiche per il mondo finanziario - i siti internet del Gruppo Cariparma FriulAdria sono costantemente monitorati e difesi con l’efficace servizio “RSA® FraudAction™” per combattere attacchi di Phishing ed usi impropri dei brand aziendali.
Le transazioni eseguite online dai clienti sono puntualmente monitorate dal “RSA® Transaction Monitoring”, sistema in grado di analizzare ed intercettare tempestivamente movimenti potenzialmente fraudolenti, consentendo alle banche del Gruppo di adottare contromisure immediate per evitare perdite a danno dei clienti.
Il cuore della soluzione, adottata dal Gruppo Cariparma FriulAdria per la valutazione delle transazioni a rischio, è il “Risk Engine”: un software capace di tracciare centinaia di indicatori di truffe in rete ed essere efficace sin dall’installazione grazie alla sua capacità di auto-apprendimento.
Il sistema si appoggia sul “RSA® eFraudNetwork”, una community collaborativa dedicata alla condivisione delle informazioni, riguardo le attività criminali in corso sul web, con i membri dei diversi settori di mercato: identificato un attacco, tutti vengono immediatamente protetti.
Con questa operazione, l'azienda vuole espandere il proprio business in mercati strategici
LEGGI L'ARTICOLOPubblicato di recente un rapporto UNI con le linee guida per ridurre i danni da vibrazioni
LEGGI L'ARTICOLODräger sarà presente per la prima volta all’evento di riferimento per tutti i settori legati al mondo offshore: la Offshore Mediterranean Conference (OMC) che si svolgerà a Ravenna dal 23 al 25 marzo 2011
LEGGI L'ARTICOLOIl titolare della Vianello Rag. Ernesto aveva 81 anni
LEGGI L'ARTICOLO