EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2023

La piscina di 8.000 m² dell’Hotel Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa (Gran Canaria) in Spagna è stata riportata a nuovo splendore grazie alla professionalità e ai prodotti di Fila Solutions.

Situato a 800 metri dalla spiaggia Maspalomas di Gran Canaria, questo lussuoso complesso offre una Spa, un casinò e piscine riscaldate in stile laguna immerse in giardini tropicali. Il magnifico hotel 5 stelle Lopesan Costa Meloneras Resort & Spa nel sud di Gran Canaria, proprio sul lungomare, è un maestoso palazzo dove le finestre, porte e portici trasportano gli ospiti all'era coloniale, iconica nell'architettura delle isole. Le oltre 800 palme presenti nel parco dell'hotel fanno sentire gli ospiti in un'oasi sull'Oceano Atlantico.

Le piscine del complesso sono state completamente ristrutturate, compresa l’iconica piscina a sfioro, di 8.000 m² di superficie in mosaico di vetro e giunto epossidico, che rimane una delle cartoline emblematiche dell'isola. La ristrutturazione incorpora anche la creazione della Unique Premium Private Pool, una nuova categoria di camere che offre la possibilità di godere di una piscina privata, integrata nella terrazza della camera.  

Il trattamento, effettuato dalla società POOLS Consulting & Water, ha visto la pulizia dei residui di posa dei nuovi rivestimenti in mosaico di vetro (gresite) delle piscine dell’hotel, fugati con stucco epossidico nero.

Per trattare gli 8.000 m²  di superficie è stata utilizzata la nuova tecnologia di pulizia contestuale alla posa di FILA Solutions, in particolare il pulitore EPOXY PRO, specifico per fughe epossidiche e studiato per le fughe fresche. Una soluzione che si applica senza l'utilizzo di acqua e quindi senza necessità di risciacquo.  Questa soluzione di pulizia istantanea è perfetta in questi casi (grandi dimensioni della superficie, ambiente esterno, alte temperature) in quanto rimuove immediatamente qualsiasi tipo di residuo epossidico, evitandone l'indurimento e la conseguente difficoltà di rimozione (senza costi di manodopera per la rimozione).   

EPOXY PRO non crea schiuma e permette un'asciugatura ultrarapida della superficie (Tecnologia RAPID DRY) che fa risparmiare tempo e facilita il compito del piastrellista.  Una soluzione sicura che non sprigiona gas tossici e non danneggia i profili o gli elementi in acciaio inox delle piscine. Il risultato finale è un lavoro perfetto senza macchie o residui, nel rispetto del materiale e delle giunzioni.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/11/2017

NUOVA LINEA GREEN COUNTRY

ARBRE MAGIQUE® presenta Country Bouquet, Cotton Fields e Berries Valley, i tre nuovi alberelli ispirati alla natura agreste

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2017

NUOVA APERTURA PER DEFIBRICÒ

Brico io torna a scommettere su Termoli, in uno spazio commercialmente più strategico rispetto al vecchio punto vendita che ha chiuso i battenti

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2019

Prati sintetici Tenax IRISH MAT: Massima qualità e altissima verosimiglianza!

Realizzati con materiali vergini di primissima qualità e privi di metalli pesanti, i prati sintetici della Linea IRISH MAT di Tenax si contraddistinguono per l’altissima verosimiglianza. La gamm...

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2018

VASCO GROUP SI UNISCE AD ARBONIA

Vaessen Industries vende il belga Vasco Group al Gruppo Arbonia, un fornitore nel settore edifici. Il Signing e il Closing dell'acquisizione sono stati effettuati ieri sera, mercoledì 16 maggio 2018

LEGGI L'ARTICOLO