EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/05/2023

Protezione e traspirazione nel mondo del lavoro con lo skinwear di WORIK®

Anche nelle stagioni più calde i capi tecnici del brand italiano intervengono a sostegno dei professionisti

Quaranta anni di storia e una missione: realizzare intimo da lavoro funzionale di primo strato, come calze e intimo tecnico selezionando solo i migliori tessuti certificati e avvalendosi solo delle più avanzate tecnologie. Al servizio dei professionisti il marchio WORIK® offre la migliore qualità del Made in Italy anche nel design.

 

LA MAGLIA WIEN, COMPRESSIONE TRASPIRANTE

La maglia Wien, a manica corta e girocollo, è realizzata con filati Dryarn® e Lycra attraverso una tecnologia di tessitura seamless che permette di assicurare vestibilità, funzionalità e durata nel tempo. La compressione graduata che la caratterizza stimola il flusso sanguigno capillare sostenendo più a lungo la tonicità muscolare e riducendo il senso di stanchezza. Sui principali gruppi muscolari i profili anatomici, senza cuciture, sono elasticizzati per donare una maggiore libertà di movimento, estensione ed espansione.

Le fibre utilizzate garantiscono il massimo comfort. La microfibra più leggera esistente in natura Dryarn® mantiene asciutto e climatizzato il corpo in ogni stagione e in ogni condizione operativa, oltre a contrastare la proliferazione di batteri, che possono generare muffe, micosi e sgradevoli odori, grazie alle proprietà batteriostatiche. Il Lycra conferisce morbidezza, stabilità anche dopo molti lavaggi, nonché una rapida asciugatura e nessuna necessità di stiratura.

 

LA CALZA FIRST AID, COMODA E PROTETTIVA

La calza half-cut First Aid presenta una struttura avvolgente e traspirante insieme a una fascia elastica anti-torsione per favorire aderenza e stabilità. La miscela di microsfere di vetro e di materiali tecnici rende il tessuto rinfrescante, ignifugo, antistatico, antibatterico, antitaglio, fiamma ritardante e antiusura. L’uso della fibra naturale Bio Cotton offre al capo una gradevole comodità e una particolare capacità di assorbimento e dispersione del sudore e del calore in eccesso. La fibra elastomerica Lycra, invece, gli regala proprietà uniche di allungamento, fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, e di recupero della forma originaria.

La calza è stata progettata, inoltre, con un effetto riflettente per essere ben visibile in condizioni di scarsa luce. Anche il cuscinetto ammortizzante anti sfregamento e concussione della zona plantare, differenziato per piede destro e sinistro, è funzionale a un uso continuativo e dinamico sul lavoro, soprattutto in caso di temperature calde. 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/04/2009

NUOVE SOLUZIONI PER IL GARAGE

Una marcia in più alle vendite con il nuovo opuscolo Hörmann

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2021

Generazione Makita XGT: il partner ideale per un’edilizia all’avanguardia

XGT 40Vmax, la nuova generazione di prodotti Makita a batteria da 40V e 80V (40Vx2) ad altissime prestazioni, risponde ai cambiamenti in atto nel settore, dove la tecnologia a batterie sostituisce altre fonti di alimentazione in macchine e dispositivi sempre più grandi.

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2010

UN FESTIVAL A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

IMQ certifica la compensazione delle emissioni di CO2 del Festival dell’Economia di Trento

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2018

Mattei per i cantieri: operazione di rinnovamento conclusa

A Piacenza, in occasione di Geofluid, riflettori sulle linee dedicate ai cantieri e al recupero di gas e biogas, recentemente rinnovati nelle prestazioni e nel design

LEGGI L'ARTICOLO