EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/05/2023

Il futuro della chiave: K2, confronto tra professionisti in Keyline

Giovedì 27 aprile dalle ore 18.00 nella sede aziendale di via Camillo Bianchi a Conegliano, si è parlato dell’evoluzione digitale nel settore della sicurezza

Come stanno evolvendo le logiche di chiave e serratura nell’era dell’informazione digitale?

È una delle domande al centro del confronto che, giovedì 27 aprile, ha visto riuniti in Keyline esperti sui temi sicurezza e innovazione.

“Sembra quasi un oggetto anacronistico – osserva Giacomo Alpago, CEO dell’azienda di Conegliano che produce chiavi e macchine duplicatrici – in realtà la chiave in metallo rimane un metodo estremamente sicuro perché si è evoluta nel tempo adattandosi alle nuove sfide della sicurezza del controllo accessi, abbracciando i nuovi paradigmi del mondo digitale”.

Da secoli l’uomo cerca di proteggere i suoi beni più preziosi con metodi sempre più complessi, cercando di rendere la vita difficile a ladri e scassinatori. Oggi questi possono non avere un volto, si nascondono dietro ad una tastiera e prendono il nome di hackers. Questo nuovo contesto annulla la separazione tra mondo fisico e mondo digitale, rendendo sicurezza fisica e sicurezza Cyber temi strettamente legati se si vogliono identificare contromisure efficaci ed adeguate.

L’evento “K2 Security & Innovation”, moderato dal giornalista Luca Barbieri, ha visto confrontarsi Andrea Carmignani, CEO e co-fondatore di Keyless; Carlo Ciciliot, Partner di Emo design; Lucia Bressan, avvocato dello Studio Legale Bressan; Massimo Biagi, CTO di Keyline; Giorgio Sadolfo, CEO e co-fondatore di Filo; Mariacristina Alpago, Group Marketing Manager di Keyline; Tommaso Madotto, imprenditore e locksmith esperto.

“K2, spiega il CEO di Keyline, vuole essere il primo di una serie di eventi per stimolare il confronto e la contaminazione tra industria e start-up sulle nuove sfide nell’ambito dell’innovazione e della sicurezza, a cavallo tra prodotti fisici e soluzioni digitali."



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/12/2014

INIZIATIVA BENEFICA DI OBI

Sono stati raccolti fondi per la lotta al neuroblastoma

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2007

BRICO IO APRE OGGI A MONDOVÌ (CN)

Oggi la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, si è arricchita del nuovo negozio affiliato di Mondovì (Cn). Salgono cos...

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2011

THINK GREEN: BETAFENCE PENSA ALL'AMBIENTE

Processi produttivi puliti, controllo delle emissioni, atossicità dei prodotti: la politica “verde” dell’azienda leader mondiale nei sistemi di recinzione è a 360°.

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2010

SICOS: PARLANDO DI SICUREZZA...

Tra le varie tematiche affrontate dai vari esperti, al punto: “Lavoro e sicurezza” la relazione è stata tenuta dal sig. Domenico Franzoni, responsabile commerciale della nota azienda di scale SICOS di Castelcovati (BS)

LEGGI L'ARTICOLO