EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/04/2023

Assa Abloy firma l'accordo per l'acquisizione di Mottura Serrature di Sicurezza

“Mottura è un’acquisizione strategica per la divisione Opening Solutionsperché rafforzerà il nostro portafoglio di prodotti meccanici nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business. Da sempre Mottura è sinonimo di qualità e sicurezza ed è un marchio riconosciuto e rispettato in Italia e in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale. Dò il benvenuto al team Mottura nella nostra organizzazione e non vedo l’ora di iniziare un ottimo lavoro per crescere insieme e continuare a rafforzare il successo del brand all'interno della famiglia Assa Abloy.” Così Alessio Vezzaro, Amministratore Delegato Assa Abloy Italia ha commentato la notizia della firma dell’accordo per l’acquisizione dell’azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di cilindri a profilo europeo, di serrature di sicurezza per porte blindate e di legno, serramenti e casseforti (per uso privato e per hotel).

Al momento è stato firmato l’accordo per la vendita del 100% del capitale di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a. ad Assa Abloy Italia S.p.a.: l’operazione si perfezionerà nel secondo trimestre 2023.

Con sede a Torino e oggi distribuita in Italia e in settanta paesi dei cinque continenti, Mottura Serrature di Sicurezza, nasce nel capoluogo piemontese nel 1972, all’apice del grande sviluppo industriale italiano, specializzandosi nel settore dei prodotti di sicurezza per ambienti residenziali.

Assa Abloy è un gruppo internazionale che conta oltre 52.000 dipendenti nel mondo e ha un fatturato annuo di 11,4 miliardi di euro. In Italia fanno parte del Gruppo marchi molto noti come Yale, Mul-T-Lock, Valli. ASSA ABLOY Italia è parte integrante della divisione EMEIA di Assa Abloy Opening Solutions e ha la propria sede centrale a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/07/2018

BRICO IO E KASANOVA

È stato recentemente firmato l’accordo che rafforza per i prossimi 5 anni la collaborazione in corso tra le due insegne che rinnovano quindi la loro partnership strategica

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2022

Le nuove finiture acriliche di Verinlegno ad alte performance

La nuova serie Acrystone completa l'ampia gamma di acrilici firmati Verinlegno, con soluzioni che valorizzano al massimo grado l'essenza del legno, sia esso massello o impiallacciato, mettendone in e...

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2023

WÜRTH ITALIA LANCIA IL NUOVO PROGRAMMA LOYALTY “WÜRTH FIDELITY”

Il programma esclusivo premia l’acquisto in tutti i punti di contatto, sia fisici che on-line

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2008

EXPOEDILIZIA 2008: SI TESTANO LE MACCHINE DA CANTIERE

Dopo il successo della prima edizione, per il 2008 previsti 30mila metri quadrati di area dimostrativa per macchine da cantiere

LEGGI L'ARTICOLO