EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/03/2023

L’innovazione tecnologica Hörmann va in scena a BAU 2023

A Monaco di Baviera, il noto gruppo, sinonimo di chiusure d’eccellenza in tutto il mondo, presenterà soluzioni d’avanguardia nei settori residenziale, industriale, logistica, antincendio, controllo accessi e outdoor.

È su un’area di oltre 1600 m2 che il Gruppo Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure, parteciperà quest’anno a BAU, la più importante manifestazione a livello mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi. Alla kermesse, che avrà luogo a Monaco di Baviera dal 17 al 22 aprile e che rappresenterà un’interessante occasione di networking tra i principali attori del comparto, l’azienda presenterà, come di consueto, molteplici nuove soluzioni all’interno della propria area espositiva: padiglione B3 – stand 302.

 

Per quanto riguarda il settore residenziale, Hörmann amplierà ancora una volta la propria gamma di porte d’ingresso, introducendo avanzati modelli, in grado di coniugare elevate prestazioni tecniche con un design estremamente curato e contemporaneo. Passando invece al comparto industriale, il noto Gruppo esporrà, in assoluta anteprima mondiale, le porte a battente prodotte dall’azienda Grothaus, rilevata nell'estate del 2022. Non solo: ulteriori innovazioni riguarderanno poi l’area antincendio, che sarà integrata da una serie di rilevanti evoluzioni tecnologiche, l’ambito dei portoni industriali e anche delle tecnologie di carico-scarico, settore nel quale l’azienda ha incrementato la propria proposta, a seguito dell’acquisizione di Transdek, realtà produttrice di soluzioni speciali. Non mancheranno, inoltre, novità nel segmento dei sistemi di controllo degli accessi e nemmeno nell’ambito outdoor presidiato da Hörmann, vale a dire quello delle legnaie e delle casette da giardino in alluminio.

 

Fil rouge che metterà in comunicazione prodotti ed eventi, nel contesto dell’allestimento dell’azienda a BAU, sarà la lotta contro il cambiamento climatico, tema al quale Hörmann, ormai da anni, dedica grande attenzione, non solo progettando soluzioni energeticamente sempre più sostenibili, ma anche orientando la propria attività produttiva verso modalità sempre più eco-friendly.

 

“Dopo l’annullamento dell’edizione del 2021, a causa della pandemia – afferma Martin J. Hörmann, socio accomandatario del gruppo Hörmann – torniamo con piacere alla fiera BAU in presenza. Anche se i concept digitali funzionano bene, crediamo fortemente nelle relazioni umane, nella vicinanza e nel confronto diretto con tutti i nostri clienti, partner e fornitori.”

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2009

L’EDILIZIA RIPARTE DAL SAIE

L’edizione 2009 della Fiera dell’edilizia ha puntato su energie rinnovabili e nuovi materiali. Buona l’affluenza degli espositori, anche esteri

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2021

Valzer di poltrone in Varta Consumer Batteries Italia

Varta Consumer Batteries Italia, filiale di Varta Consumer Batteries, operante nella produzione e commercializzazione di energia portatile ha reso noto che Diana Guarino ha assunto l'incarico di Tra...

LEGGI L'ARTICOLO

23/06/2008

LIVINLUCE ED ENERMOTIVE 2009, TORNANO CON MOLTE NOVITA'

EnerSolar + è il nuovo settore dedicato al solare e alle energie rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2025

WÜRTH ITALIA HA APERTO UN NUOVO NEGOZIO A GENOVA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO