EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/02/2010

CONVENTION PIGAL: STRETTO L'ACCORDO CON KAPPA4WORK

L’evento centrale della giornata è stato la presentazione dell’accordo di distribuzione esclusiva per i canali ferramenta, rivendite edili e colorifici che PIGAL ha stretto con KAPPA4WORK. Infatti dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.

Venerdì 29 gennaio 2010 si è svolta a Rimini l’annuale Convention PIGAL, dedicata alla rete di vendita, in cui si sono analizzati i risultati del 2009 e si sono presentate le novità e i programmi di sviluppo per il nuovo anno. Alla presenza della Direzione e di tutta l’organizzazione commerciale, composta da circa 60 agenti che coprono capillarmente l’intero territorio nazionale, si è svolta una proficua giornata di lavoro all’insegna dello spirito di squadra che da sempre anima la rete PIGAL. L’azienda, proprietaria del marchio SIGILL, uno dei più affermati nel mercato nazionale degli adesivi e sigillanti professionali, ha chiuso il 2009 con un calo delle vendite del 5 % rispetto l’anno precedente a fronte di una flessione generale ben oltre il 10 %. Dato significativo, testimonianza della solidità dell’azienda, che in oltre 30 anni di attività è stata capace di conquistarsi una leadership che l’ha resa vincente anche nei momenti critici.
Fedeli alla mission aziendale d’essere sempre pionieri nell’innovazione dell’offerta, si sono presentate numerose novità di prodotto che verranno lanciate nel corso del 2010. In questo modo l’azienda renderà ancora più completa la gamma attuale (oltre 600 referenze) che verrà veicolata sempre più con specifiche promozioni e supporti espositivi per il punto vendita.

Dal dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.
Il catalogo KAPPA4WORK, frutto di un’attenta analisi di marketing durata alcuni anni, ha portato a selezionare le referenze a più alta movimentazione con un rapporto qualità / prezzo molto competitivo. In sole 35 pagine viene presentata, in modo chiaro e funzionale, l’intera gamma di prodotti composta da 16 modelli di scarpe e 20 di abbigliamento in grado di soddisfare ogni esigenza. La qualità dei prodotti è garantita da un meticoloso processo di selezione dei fornitori, dei materiali e delle finiture imposta dal marchio KAPPA senza porre in secondo piano l’estetica.
In un mercato stagnante, con prodotti indifferenziati, con scarsa redditività media che ha portato numerose aziende a rischio di uscita, solo la presenza di un marchio forte e affermato come KAPPPA è sinonimo di successo nel tempo. Inoltre, per supportarne ulteriormente l’immagine nei punti vendita, è stato ideato un pratico espositore con ruote, facile da montare e da collocare in piccoli spazi. Non paghi di ciò, il packaging delle scatole, accattivante e comunicativo, è stato appositamente pensato come punto di riferimento visivo all’interno dei negozi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/03/2024

Supporto SALVASPAZIO da SOFFITTO MyBike: la scelta ideale per appendere, sorreggere e prendersi cura di qualsiasi tipologia di bicicletta

Il Supporto universale per bicicletta da SOFFITTO: ideale per sfruttare totalmente i volumi di casa o del box e grazie alla doppia verniciatura si può installare anche all'esterno.Le protezioni in sch...

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2017

DIKE, COMFORT E BENESSERE A 360°

Dike, con le sue calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, offre protezione, colore e originalità sia sul lavoro che nel tempo libero, ma soprattutto benessere, perché per Dike la persona è sempre al primo posto

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2021

Volantino Ullmann di Primavera

Promo speciali per i professionisti dell'edilizia leggera

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2009

BILANCIO POSITIVO PER EMO MILANO 2009

Il prossimo appuntamento con EMO MILANO è fissato dal 5 al 10 ottobre 2015, anno in cui la mondiale si terrà nel capoluogo lombardo in concomitanza con l’Expo

LEGGI L'ARTICOLO