Un’evoluzione della saldatura in ottica di una maggior efficienza energetica, combinata con risultati di qualità superiore, semplicità di utilizzo e maggiore trasportabilità.
È questo il risultato ottenuto da Telwin, azienda produttrice tutta italiana, nello sviluppo di Bimax 140i Synergic e Bimax 150i Synergic, le due nuove saldatrici a filo sinergiche semplici da usare e dai consumi ridotti che entrano nella gamma Elements.
La linea “Bimax i Synergic” è frutto della direzione strategica dell’azienda che si attesta verso una progettazione volta a rendere i prodotti sempre più efficienti dal punto di vista dei consumi, sia in fase di produzione che di utilizzo, anche in applicazione dei principi dell'Ecodesign.
I nuovi modelli, infatti, garantiscono maggiore efficienza energetica e minore consumo, anche in modalità stand by, grazie all’introduzione del controllo elettronico nella gestione della potenza.
Inoltre, con l’introduzione dell’elettronica, è possibile controllare con maggiore precisione l’arco di saldatura a favore di una qualità superiore nelle lavorazioni e un consumo più efficiente del materiale d'apporto.
Infine, grazie ad un minor impiego di componenti e ad una maggior omogeneità dei materiali impiegati per la produzione delle “Bimax i”, oltre ad avere una saldatrice più leggera e maneggevole, anche lo smaltimento a fine vita risulta più semplice ed efficiente.
I modelli della gamma Bimax i sono stati inoltre studiati per garantire un’estrema semplicità e intuitività nell’uso: sono infatti macchine sinergiche, nelle quali i vari parametri di saldatura (corrente e tensione) si caricano impostando semplicemente lo spessore del materiale da saldare.
Bimax 140 i Synergic è una saldatrice inverter a filo FLUX (no GAS) dedicata ai fili flux 0,8 e 0,9 che permette di saldare regolando lo spessore del materiale.
La semplicità e immediatezza della regolazione rende il prodotto semplice da usare e garantisce un risultato sempre eccellente anche per l’operatore meno esperto. La macchina è fornita completa di torcia, cavo e pinza di massa.
Bimax 150 i Synergic è una saldatrice multiprocesso MIG-MAG/ FLUX/ MMA anch’essa semplice da usare: per la saldatura MIG-MAG/ FLUX si selezionano i programmi sinergici per diversi diametri di filo e materiali (acciaio, acciaio inox, alluminio, filo animato), si imposta lo spessore e si inizia subito a saldare; nella saldatura ad elettrodo (elettrodi rutili) i dispositivi arc-force e hot-start garantiscono risultati di qualità. In questo caso, la dotazione standard della macchina oltre alla torcia, cavo e pinza di massa include anche la pinza portaelettrodo.
Leggere e compatte, sono dotate di cinghia regolabile per il trasporto a tracolla dove necessario.
Dotate di tutte le protezioni per garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo, hanno consumi contenuti grazie alla tecnologica inverter.
Fondata nel 1963, Telwin è leader mondiale nella produzione di saldatrici, sistemi di taglio, caricabatterie e avviatori. Presente in 5 continenti e oltre 120 paesi, sviluppa e produce in Italia una gamma di prodotti nei settori Automotive, Industrial, Professional e Consumer che, per ampiezza e vastità, non ha eguali sul mercato. L’impegno dell’azienda tutto incentrato sullo sviluppo tecnologico, si riflette nella "Cittadella della Saldatura", il modernissimo head quarter di Villaverla (Vicenza) che con i suoi 120mila metri quadrati di sviluppo è il centro nevralgico di un sistema che vede impegnati oltre 250 collaboratori.
LECTIO MAGISTRALIS SUI MERCATI MONDIALI E IL FUTURO DELL’UMANITÀ A CONCLUSIONE DEL CONVEGNO INAUGURALE Sarà Bill Clinton a chiudere il convegno di inaugurazione della terza edizione di MADE expo, 3 febbraio 2010, a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Centro Servizi di Fiera Milano Rho.
Con l’apertura sempre di giovedì scorso di una nuova unità affiliata a Carbonia, salgono a 102 le unità, delle quali 23 a gestione diretta e 79 affiliate.
In occasione dell’Earth Day, la giornata Mondiale della Terra che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, Tico - marchio leader nella produzione di etichette - vuole porre l’attenzione su come sia possibile rispettare l’ambiente sia a casa sia in ufficio, con una serie di comportamenti che riducano l’impatto ambientale sul nostro Pianeta
LEGGI L'ARTICOLO