EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/09/2016

Knauf, nuove soluzioni per una completa protezione passiva antincendio

Knauf potenzia la Divisione Antincendio con un sistema completo per la protezione passiva, costituito da lastre, intonaci, accessori e attraversamenti, per un approccio globale e certificato

Knauf Italia è focalizzata sul mercato delle soluzioni antincendio e ha presentato al Safety Expo 2016 quattro iniziative di rilievo che riguardano il potenziamento della Divisione Antincendio -con cui Knauf rafforza la sua presenza sul mercato delle soluzioni dedicate a questo segmento-, il completamento dell'offerta, vero sistema completo per la protezione passiva” -costituito da una gamma integrata di lastre, intonaci, attraversamenti e accessori testati e certificati-, l’informazione al canale -distribuendo la release 2016 aggiornata e ampliata della brochure tecnico/informativa sulle soluzioni antincendio- e il confronto con gli operatori -con l'incontro sul tema “Compartimentazione e protezione strutturale nel recupero edilizio”-. 

Secondo la visione di Knauf, la protezione passiva dal fuoco richiede soluzioni più complete, sicure e certificate secondo i parametri europei. L’efficacia del singolo componente infatti non è sufficiente a garantire la sicurezza contro il fuoco, che può arrivare solo dalla continuità della protezione di tutto l’intero sistema costruttivo. Coerentemente con questo approccio, Knauf investe per innovare e sviluppare continuamente nuove tecnologie e integrarle in soluzioni che sfruttano le naturali proprietà isolanti di materiali come gesso, vermiculite e perlite, raggiungendo le più alte prestazioni e assicurando un’elevata resistenza al fuoco. Da questa visione integrata e dalla costante innovazione tecnologica nascono i nuovi sistemi completi della Divisione Antincendio Knauf, con cui costruire pareti, rivestimenti, controsoffitti e cavedi resistenti al fuoco, e con cui proteggere anche strutture in acciaio, condotte di ventilazione e impianti tecnologici.

Alla base delle nuove soluzioni della Divisione Knauf Antincendio c’è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede infatti caratteristiche di resistenza al fuoco, amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite. Questi materiali - completamente naturali - consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori e, fatto importante per gli applicatori, combinano al meglio efficacia e semplicità di posa in opera, a tutto vantaggio della produttività.

In più, i vantaggi dei sistemi a secco Knauf (leggerezza, velocità di posa, pulizia) assicurano un utilizzo ideale in tutte le situazioni. Peraltro, ogni singolo componente del Sistema Knauf Antincendio è severamente testato e accompagnato dalle certificazioni europee previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio, assicurando la massima tranquillità alle imprese che scelgono Knauf per le proprie costruzioni.

L’investimento di Knauf nell’antincendio per un approccio globale e certificato per la protezione dal fuoco prevede anche l’aspetto della divulgazione e della diffusione della cultura tecnica tra gli operatori. Per questo, oltre allo speech nel contesto del Safety Expo, Knauf ha predisposto una serie di pubblicazioni dedicate, online e su carta, e corsi tecnico/specialistici il cui programma è già entrato a far parte della Knauf Academy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/03/2013

PORTONCINI D'ALTA CLASSE

Fin-Project di Finstral lancia Elite e Style

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2008

PARTE IL SAIE 2008, ALL'INSEGNA DELL'ENERGIA

Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008,
con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia.

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2025

Antonio Capaldo S.p.A. presenta SECURLAB Sicilia 2025

La Antonio Capaldo S.p.A. presenta il SECURLAB Sicilia 2025, l’evento esclusivo a cui parteciperanno i marchi più importanti distribuiti dal grossista campano, con particolare riferimento al mondo sicurezza ...

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2010

NUOVI SERVIZI POST VENDITA DI JCB

Se fino ad alcuni anni or sono la fase della vendita impegnava buona parte delle energie di costruttori e concessionari, oggi tutto questo non basta. Sempre più determinante per il successo commerciale di un’azienda è ciò che accade “dopo”. Ed è proprio sui servizi post vendita che JCB concentra sempre più le sue energie, Con soluzioni ad alto valore aggiunto per i clienti e per la rete dei concessionari.

LEGGI L'ARTICOLO