EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/02/2009

NASCE ENERGYBLOT

Dal 16 al 19 Aprile all’Expoblot “Energyblot” Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico

Dal 16 al 19 Aprile presso il nuovo polo fieristico Expoblot di Caresanablot, si terrà EnergyBlot, la prima edizione del Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
Un’importante manifestazione dall’argomento attuale che si focalizza sul grande tema delle energie, presentando ai visitatori i sistemi, le tecniche, le opportunità legate all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili in un panorama attuale che vede un crescente interesse verso le tematiche energetiche contribuendo a promuovere il comparto produttivo e favorendo al contempo la conoscenza delle potenzialità di un sistema sostenibile.

Un settore, quello delle energie, che è destinato a rivestire un ruolo strategico per il futuro sia per il rilancio del sistema produttivo sia per la sfida che rappresenta un nuovo concetto di economia.

Tra i tanti protagonisti, la Regione Piemonte che, con il progetto “Uniamo le energie”, continua la sfida per raggiungere gli obiettivi dettati dalle politiche europee per la riduzione dei consumi di energia primaria, per l’abbattimento del livello dei gas serra e per la copertura almeno del fabbisogno mediante l’uso di fonti rinnovabili.

Attraverso il percorso proposto e in collaborazione con importanti partner istituzionali saranno fornite informazioni, riferimenti, esempi, fonti utili per comprendere i molteplici aspetti dell'energia e il suo utilizzo consapevole, nuova frontiera per ogni cittadino.
Tanti gli espositori coinvolti in questo Salone provenienti da molteplici settori al fine di creare uno showroom aggiornato sulle proposte tecnologiche più innovative del settore.

Durante la manifestazione saranno presentate tante attività collaterali coerenti ad un più ampio progetto di divulgazione della cultura del risparmio energetico:
Premio TP 2009, “Comunicare le sostenibilità” collegato al progetto “Uniamo le energie” che sarà consegnato all’agenzia che meglio ha saputo comunicare la cultura dell’ecosostenibilità.

Un’area multimediale nella quale sarà creato uno spazio interattivo in cui verranno riprodotte una redazione ed una regia che, partendo dalla fiera in essere, attraverso servizi ed interviste, produrranno i contenuti, le immagini ed i video raccolti durante i giorni di fiera.
Il tutto al fine di dar vita ad uno spazio scenico in cui spettacolo e informazione si fondono per dar vita ad un entertainment di qualità.

Un’emeroteca, dedicata all’esposizione di libri e riviste dove poter creare anche momenti di incontro e dibattito sui principali argomenti trattati nel Salone.

Uno spazio dedicato ai convegni con le aziende e a work shop che approfondiranno le tematiche più importanti sull’energia.
Tanti quindi i momenti di incontro e di interazione per la prima edizione di un Salone dal tema attuale che si svolgerà in un nuovo Polo, l’Expoblot, seconda struttura fieristica permanente in Piemonte.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/10/2019

1000MIGLIA GREEN, BIMAR TERZA SUL PODIO. IL CEO EDOARDO BRIANZI: “OGGI HA VINTO SOPRATTUTTO IL PIANETA. SODDISFAZIONE IMMENSA”.

la 1000Miglia Green si è appena conclusa e Bimar, nota azienda di Sirmione (BS) che dal 1974 è punto di riferimento del mercato italiano e mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici,...

LEGGI L'ARTICOLO

16/05/2014

AL TOP PUNTANDO SULLE PRIVATE LABEL

Paolo Viglietta ci descrive le strategie che hanno determinato il successo dell’azienda, il cui fatturato, nei primi mesi del 2014, ha fatto registrare un invidiabile +10%

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2008

IL RECUPERO CREDITI, QUALE VIA?

Scegliere la procedura giudiziale o stragiudiziale? Serve un’analisi approfondita della situazione per effettuare una previsione concreta circa l’esito dell’azione di recupero del credito, ne parliamo con l'avvocato Enrico Zoncada.

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2007

OBI INAUGURA AD EMPOLI IL 38° PDV

OBI Italia inaugura, il 25 ottobre ad Empoli, il 7° negozio in Toscana incrementando così la propria presenza in Toscana e diventando la seconda insegna per numero di Negozi (7) e per superficie di vendita nella Regione (22.700 mq).

LEGGI L'ARTICOLO