Dal 16 al 19 Aprile presso il nuovo polo fieristico Expoblot di Caresanablot, si terrà EnergyBlot, la prima edizione del Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
Un’importante manifestazione dall’argomento attuale che si focalizza sul grande tema delle energie, presentando ai visitatori i sistemi, le tecniche, le opportunità legate all’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili in un panorama attuale che vede un crescente interesse verso le tematiche energetiche contribuendo a promuovere il comparto produttivo e favorendo al contempo la conoscenza delle potenzialità di un sistema sostenibile.
Un settore, quello delle energie, che è destinato a rivestire un ruolo strategico per il futuro sia per il rilancio del sistema produttivo sia per la sfida che rappresenta un nuovo concetto di economia.
Tra i tanti protagonisti, la Regione Piemonte che, con il progetto “Uniamo le energie”, continua la sfida per raggiungere gli obiettivi dettati dalle politiche europee per la riduzione dei consumi di energia primaria, per l’abbattimento del livello dei gas serra e per la copertura almeno del fabbisogno mediante l’uso di fonti rinnovabili.
Attraverso il percorso proposto e in collaborazione con importanti partner istituzionali saranno fornite informazioni, riferimenti, esempi, fonti utili per comprendere i molteplici aspetti dell'energia e il suo utilizzo consapevole, nuova frontiera per ogni cittadino.
Tanti gli espositori coinvolti in questo Salone provenienti da molteplici settori al fine di creare uno showroom aggiornato sulle proposte tecnologiche più innovative del settore.
Durante la manifestazione saranno presentate tante attività collaterali coerenti ad un più ampio progetto di divulgazione della cultura del risparmio energetico:
Premio TP 2009, “Comunicare le sostenibilità” collegato al progetto “Uniamo le energie” che sarà consegnato all’agenzia che meglio ha saputo comunicare la cultura dell’ecosostenibilità.
Un’area multimediale nella quale sarà creato uno spazio interattivo in cui verranno riprodotte una redazione ed una regia che, partendo dalla fiera in essere, attraverso servizi ed interviste, produrranno i contenuti, le immagini ed i video raccolti durante i giorni di fiera.
Il tutto al fine di dar vita ad uno spazio scenico in cui spettacolo e informazione si fondono per dar vita ad un entertainment di qualità.
Un’emeroteca, dedicata all’esposizione di libri e riviste dove poter creare anche momenti di incontro e dibattito sui principali argomenti trattati nel Salone.
Uno spazio dedicato ai convegni con le aziende e a work shop che approfondiranno le tematiche più importanti sull’energia.
Tanti quindi i momenti di incontro e di interazione per la prima edizione di un Salone dal tema attuale che si svolgerà in un nuovo Polo, l’Expoblot, seconda struttura fieristica permanente in Piemonte.
L'asilo di Finale Emilia sarà la più grande opera donata per la ricostruzione della Regione
LEGGI L'ARTICOLOSe stai cercando una soluzione di riscaldamento che unisca efficienza, design e versatilità, la nuova stufa a pellet idro Tiffany è quello che fa per te. Tiffany non solo riscalda l’aria della stanza e l...
LEGGI L'ARTICOLOERREBI da parte sua ha presentato, fra le altre, la novità del duplicatore per transponder TX4 TECH.
LEGGI L'ARTICOLONata dalla pluriennale esperienza e competenza dell’azienda nel settore dell’Alta Sicurezza, la serratura Mul-T-Lock® assicura il massimo della resistenza e dell’affidabilità, evolvendo la sicurezza delle porte con chiave a doppia mappa
LEGGI L'ARTICOLO