EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/02/2009

MACCHINE MULTI-RUOLO PER SALDATURA

La nuova serie di macchine ESAB Origo™/Aristo™ CC/CV (corrente costante/tensione costante) è stata progettata per offrire la massima versatilità di utilizzo in tutti i settori applicativi.
La prima macchina di questa nuova generazione, la Origo™Tig 3000i, è stata introdotta con successo due anni fa e ha dato vita a una nuova serie di saldatrici basate su di una comune struttura con generatore a inverter IGBT. Una gamma di pannelli elettronici di controllo specializzati ha consentito lo sviluppo di macchine per i vari procedimenti di saldatura.
Il sistema di comunicazione e controllo CAN-bus semplifica i cablaggi ed i collegamenti con altre apparecchiature (alimentatori traina-filo, comandi a distanza, ecc), con grandi vantaggi di flessibilità, velocità e affidabilità operative.

Saldatura TIG
La Origo™Tig 3001i eroga 300 A, per la saldatura TIG di tutti i tipi di acciai al carbonio, bassolegati e inossidabili a partire da spessori di 0,5mm, con arco stabile e inneschi sicuri. Può essere dotata dei pannelli di controllo TA24 oppure TA23.
Il pannello di controllo TA24 consente un facile controllo del bagno di fusione e dell’apporto di calore mediante TIG pulsato. E’ inoltre possibile utilizzare anche il procedimento MMA, e saldare con elettrodi fino al diametro di 5mm.
Con il pannello TA23 l’operatore può impostare solo il valore dello spessore della lamiera da saldare ed i parametri vengono regolati in modo automatico. Anche con questo pannello si può saldare con il procedimento MMA. Per la saldatura MMA queste macchine dispongono della funzione ArcPlus™II che stabilizza l’arco, riduce gli spruzzi e migliora la qualità, riducendo la necessità di interventi di finitura dopo la saldatura.

Saldatura MIG-MAG
Origo™Mig 3001i e 4001i sono macchine di grande efficienza, ideali quando sono necessarie prestazioni di altissimo livello, ad esempio per la saldatura degli acciai inossidabili e alto-legati.
I generatori sono predisposti per l’abbinamento con gli alimentatori traina-filo delle serie Origo™Feed 3004/4804, Aristo™Feed 3004/4804, YardFeed 2000, MobileFeed 200 e 300.
Cavi di connessione e prolunga consentono all’operatore un raggio d’azione fino ad oltre 50 metri senza variazione dei parametri impostati a causa delle cadute di tensione, grazie al sistema TrueArcVoltage System™ che rileva direttamente sulla torcia l’esatto valore della tensione d’arco e agisce in conseguenza sui circuiti di controllo.
Con il modulo Aristo™ U8 è possibile l’accesso alle linee sinergiche si possono memorizzare fino a 255 parametri di saldatura. E’ inoltre disponibile la funzione SuperPulse™, che consente di controllare nel modo più accurato l’apporto di calore.
Origo™Mig 3001i e 4001i offrono la possibilità di operare con i procedimenti di saldatura MIG/MAG, MIG pulsato, MMA, scriccatura ArcAir e TIG con innesco LiveTig™, in funzione della scelta dei vari tipi di pannello di controllo, sul generatore e sul traina-filo. Il software Dual MMC permette infatti di operare simultaneamente con due pannelli di controllo sul sistema CAN bus.

Saldatura MMA
Origo™Arc 4001i è la macchina ideale per saldatura MMA di produzione in officina e all’aperto, per lavori di costruzione e montaggio in cantiere e per tutte le applicazioni di riparazione e manutenzione. E’ possibile scegliere fra due tipi di moduli MMC (Man-Machine-Communicator) in funzione delle esigenze applicative.
Origo™A22 è un pannello dotato di manopola per la regolazione della corrente di saldatura nei procedimenti MMA e TIG con innesco LiveTig™.
Origo™A24 è un pannello più sofisticato, dotato di manopola per la regolazione della corrente di saldatura MMA, TIG, MIG-MAG (in modalità CV), comandi per la scelta del tipo di elettrodo e per la regolazione delle funzioni HotStart e ArcForce. La dotazione comprende un display digitale per la misura di tensione e corrente d’arco.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/05/2022

Nasce il Museo di Pennelli Cinghiale

La nuova collezione permanente di memorabilia del pennellificio più pop d’Italia incontra l’arte di DutyGorn, l’affermato street artist italiano

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2013

ALLA MEWA TEXTIL SERVICE IL “MARCHIO DEL SECOLO”

Premiata la gestione di servizi tessili dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2013

ARRIVA LA PRIMA CHIODATRICE A BATTERIA

Da DeWalt ecco DCN690M2

LEGGI L'ARTICOLO

10/10/2007

A VICENZA, BRICOCENTER SI RINNOVA

Non è propriamente una nuova apertura, ma è come se lo fosse. Di fatto, si tratta del trasferimento del magazzino “storico” ubicato in Viale Trento, in centro città.

LEGGI L'ARTICOLO