La razionalità dell’uomo che, attraverso la perfezione della geometria, riesce a forgiare l’energia “divina” della natura. Nasce così Zeus, la nuova maniglia della collezione Valli&Valli disegnata da Bertone Design, che si ispira al fulmine che il dio greco tiene in mano. La maniglia H 1066 è un oggetto dalla forma semplice e rigorosa, capace però di interpretare concetti elaborati e complessi come la forza della natura e l’astrazione del simbolo del lampo. Il risultato è una maniglia che diventa protagonista del supporto su cui si trova e dell’ambiente circostante, che si inserisce con personalità in spazi dallo stile contemporaneo ma anche classici, a seconda della finitura scelta.
Un’estetica sofisticata e una ergonomia altrettanto importante, frutto di una sapiente applicazione della regola della sezione aurea, sono il binomio intorno al quale è stato pensato il modello H 1066: le proporzioni della mano dell’uomo sono state attentamente studiate e poi riproposte per rendere la maniglia facile da impugnare nelle sue varie versioni, per porta e per finestra.
Per ribadire il carattere versatile della maniglia Zeus, Bertone Design e Valli&Valli propongono finiture diverse tra cui scegliere: il più classico Cromosat, i moderni Titanium e Nikelnero e Orsatop, che ben si presta ad ambienti che cercano elementi baroccheggianti.
Bertone Design lavora a livello internazionale nel settore dell'architettura, del design, dell’industrial design e dei trasporti. Lo studio, con sede a Milano, dal 1912 è uno dei protagonisti e dei rappresentanti dell’eccellenza del design made in Italy.
Infine, anche per la maniglia maniglia H 1066, come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli&Valli e Fusital, è disponibile il trattamento BioCote che risponde all'esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri.
La collezione H 1066 comprende:
La brochure è disponibile sia in italiano sia in inglese
LEGGI L'ARTICOLO
Il prossimo 9 Gennaio verranno presentati il nuovo termostato Smarther, il videocitofono Classe300x, oltre alla partnership con Samsung. La manifestazione terrà anche a battesimo il lancio ufficiale di “Works with Legrand”
LEGGI L'ARTICOLO
Sperian è ora diventata Honeywell e, come tale, resta impegnata nella protezione del personale esposto a rischi in tutti i tipi di settori e ambienti di lavoro. Tale impegno è alla base della progettazione e ...
LEGGI L'ARTICOLO
I corsi per installatori, architetti e rivenditori -con un’attenzione speciale all’Italia- offrono una possibilità davvero unica agli addetti ai lavori: la visita alle linee produttive Pozzi-Ginori, emblema della storia e della qualità ceramica Made in Italy
LEGGI L'ARTICOLO