EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/09/2022

H 1066 Zeus Valli&Valli di Bertone Design

La razionalità dell’uomo che, attraverso la perfezione della geometria, riesce a forgiare l’energia “divina” della natura. Nasce così Zeus, la nuova maniglia della collezione Valli&Valli disegnata da Bertone Design, che si ispira al fulmine che il dio greco tiene in mano. La maniglia H 1066 è un oggetto dalla forma semplice e rigorosa, capace però di interpretare concetti elaborati e complessi come la forza della natura e l’astrazione del simbolo del lampo. Il risultato è una maniglia che diventa protagonista del supporto su cui si trova e dell’ambiente circostante, che si inserisce con personalità in spazi dallo stile contemporaneo ma anche classici, a seconda della finitura scelta.

Un’estetica sofisticata e una ergonomia altrettanto importante, frutto di una sapiente applicazione della regola della sezione aurea, sono il binomio intorno al quale è stato pensato il modello H 1066: le proporzioni della mano dell’uomo sono state attentamente studiate e poi riproposte per rendere la maniglia facile da impugnare nelle sue varie versioni, per porta e per finestra. 

Per ribadire il carattere versatile della maniglia Zeus, Bertone Design e Valli&Valli propongono finiture diverse tra cui scegliere: il più classico Cromosat, i moderni Titanium e Nikelnero e Orsatop, che ben si presta ad ambienti che cercano elementi baroccheggianti.

Bertone Design lavora a livello internazionale nel settore dell'architettura, del design, dell’industrial design e dei trasporti. Lo studio, con sede a Milano, dal 1912 è uno dei protagonisti e dei rappresentanti dell’eccellenza del design made in Italy.

Infine, anche per la maniglia maniglia H 1066, come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli&Valli e Fusital, è disponibile il trattamento BioCote che risponde all'esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione,  riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri.

 

La collezione H 1066 comprende:

  • Maniglia da porta
  • Maniglia da finestra
  • Chiusura Privacy

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/02/2009

NASCE ENERGYBLOT

Dal 16 al 19 Aprile all’Expoblot “Energyblot” Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico

LEGGI L'ARTICOLO

28/11/2014

NUOVA LINEA DI SEGHETTI ALTERNATIVI

Gli ultimi modelli di Ryobi sono moderni ed ergonomici

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

GARDEN: RIALZI DEL PREZZO DEI SUBSTRATI

Nelle aree più importanti per la raccolta di torba si è ottenuto la metà del quantitativo dell’anno precedente. L’estate piovosa con solo brevi periodi asciutti nei mesi da giugno ad agosto, decisivi per...

LEGGI L'ARTICOLO

18/09/2018

EIMA Energy: mezzi meccanici per la bioenergia

Si svolge a Bologna, dal 7 all’11 novembre, nell’ambito di EIMA International, il Salone dedicato alle tecnologie per la gestione delle biomasse a fini energetici. In primo piano nuove tecno...

LEGGI L'ARTICOLO