È partita dalla fiera “Italia Legno Energia” la raccolta di firme promossa da Aiel (Associazione italiana energie agroforestali) contro l'emendamento del Governo, approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, per portare l'Iva sul pellet dal 10% al 22%.
La raccolta ha toccato la quota di quattromila firme nei primi cinque giorni. “Se questa scelta fosse confermata avrebbe gravi effetti per i cittadini e per le imprese. Oltre due milioni di famiglie in Italia usano infatti il pellet per riscaldarsi, si tratta principalmente di famiglie che fanno parte del ceto medio e popolare, quello che è stato più penalizzato dalla crisi economica. Questo aumento dell’Iva andrebbe a pesare, quindi, principalmente sul consumatore finale. Avrebbe un effetto pesantissimo sul mercato con una decisa contrazione sui consumi di pellet”, spiega Marino Berton, direttore generale di Aiel.
L'azienda ha stretto un rapporto di collaborazione con DS Impex Bvba
LEGGI L'ARTICOLO
Qualità vantaggiosa per la casa e gli spazi outdoor.
LEGGI L'ARTICOLO
Da segnalare in particolare l’area Premium Club in cui i rivenditori premium possono visualizzare tutte le iniziative a loro dedicate.
APPUNTAMENTO A FIERA MILANO DAL 13 AL 15 NOVEMBRE In un contesto che vede la security sempre più pervasiva, crescono le sfide per gli operatori, su cui la manifestazione focalizzerà l’offerta. E in attesa della fiera, continua il roadshow internazionale: prossima tappa Londra
LEGGI L'ARTICOLO