La parola detailing nasce dall’inglese “details”, dettagli, ed è l“arte” che punta al risanamento e al rinnovamento delle auto, un procedimento che negli ultimi anni si è imposto al di là di qualsiasi aspettativa fra gli amanti dei motori.
Fra-Ber da qualche anno ha dedicato a questa nuova tendenza una linea di prodotti denominata Innovacar che ha riscosso un incredibile successo.
Dato il clamore suscitato - a questi prodotti e a tutto il mondo che intorno vi gravita - Fra-Ber ha riservato un sito e-commerce tutto nuovo ed esclusivo capace di raccogliere i desideri e le fantasie di coloro che vivono la propria passione in maniera assolutamente travolgente e fuori dalle righe.
IL SITO
www.innovacar.it è online da mercoledì 8 Settembre ed è disponibile in doppia lingua: italiano e inglese. Un sito completamente rivolto al mondo del detailing nel quale conoscere a pieno la filosofia e l’immagine giovane del brand Innovacar rafforzando in questo modo il rapporto tra produttore e consumatore.
PERCHÈ UN SITO DEDICATO AL DETAILING ? (www.innovacar.it)
Il sito www.innovacar.it nasce dalla necessità - divenuta irrinunciabile - di comunicare direttamente con il pubblico degli appassionati, i clienti Innovacar più affezionati, coloro che fin dagli albori hanno riconosciuto nei prodotti Innovacar un supporto professionale per il loro lavoro.
Tutto questo, naturalmente, senza mai dimenticare i distributori e i rivenditori ufficiali Innovacar, sia in Italia, che nel resto del mondo, che continuano a svolgere un ruolo importantissimo nella promozione del brand e nella formazione.
Navigando sul sito sarà possibile trovare, oltre ai prodotti, tantissime novità: prodotti realizzati in co-branding con altri famosi marchi, guide dettagliate per rendere facile l’uso dei prodotti e imparare le tecniche del detailing; ma la novità probabilmente più importante saranno i CORSI INNOVACAR MASTERCLASS.
FORMARE E ATTESTARE LA FIGURA DEL DETAILER:
DA OGGI SI PUO’ CON I CORSI INNOVACAR MASTERCLASS
VIDEO PRESENTAZIONE CORSI Innovacar MASTERCLASS:
Il processo di detailing si compone di 5 fasi: lavaggio, decontaminazione, lucidatura, protezione, mantenimento. Ma chi è che opera in questo mondo? Chi sono i “detailer”, gli esperti e i sarti della cura delle auto?
I detailer più esperti sono persone che hanno investito moltissimo tempo, addirittura anni, nella loro formazione al fine di specializzarsi nelle migliori tecniche di detailing e nella scelta – per caratteristiche e composizione - dei prodotti più performanti presenti sul mercato.
Una delle più grandi novità immaginate da Fra-Ber sono proprio i nuovi corsi Innovacar Masterclass che qualificano, attraverso un attestato riconosciuto da Regione Lombardia, proprio le competenze del detailer (lavaggio, decontaminazione, lucidatura e protezione), sia a livello nazionale, sia in un più ampio quadro europeo, il tutto in collaborazione con le aziende italiane: Rupes S.p.A., Scuola Professionale ABF e il centro detailing di Marcello Mereu.
Un traguardo raggiungibile attraverso questi corsi che i detailer aspettavano e inseguivano ormai da tempo: fare in modo che le proprie competenze e abilità di lavaggio, decontaminazione, lucidatura, protezione e mantenimento del veicolo venissero riconosciute ufficialmente.
I corsi di car detailing Innovacar Masterclass si svolgono in 4 giornate: primo giorno presso la
scuola professionale ABF, secondo giorno in Rupes S.p.A., terzo giorno in Fra-Ber srl e quarto giorno nel centro
Haute Detailing di Marcello Mereu. Ogni giornata sarà composta sia da una parte teorica che da una sezione pratica e, alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di competenze da Regione Lombardia.
Ad oggi sono disponibili 3 edizioni, ognuna con 10 posti limitati, per garantire una formazione mirata per ogni corsista: la prima dal 28 Settembre al 01 Ottobre (già conclusa), la seconda dal 25 Ottobre al 28 Ottobre e la terza dal 30 Novembre al 3 Dicembre.
È possibile candidarsi e scoprire tutti i dettagli al link https://masterclass.innovacar.it/
A rilevarlo il Rapporto Export 2013-2016 di Sace
LEGGI L'ARTICOLO
Il Contributo a Fondo Perduto è pari al 50% delle spese ammesse, con un massimo di 100.000 Euro. Il progetto deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di ricezione di ammissibilità al contributo da parte dell’INAIL.
Giorgio Turrisi spiega come la sua azienda si sta strutturando per proseguire in un percorso di crescita che l’ha portata ad essere riconosciuta come un player di riferimento nel mercato delle scale e dei trabattelli.
LEGGI L'ARTICOLONovità assoluta in casa Omo-Rocarr, questo modello ha il nucleo in nylon stampato e il rivestimento in poliuretano colato
LEGGI L'ARTICOLO