EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2007

FANTON ENTRA NEL “CLUB DEI PRODUTTORI ECCELLENTI”

Fanton SpA si è distinta, nel panorama delle aziende nazionali, come uno dei 10 produttori che maggiormente hanno contribuito alla crescita, all’efficienza e all’efficacia dell’intera filiera del materiale elettrico sapendo sfruttare al meglio i servizi offerti da Metel.

Metel è una società che offre agli utilizzatori dei suoi sistemi la standardizzazione delle procedure di creazione e gestione dei seguenti documenti: listino prezzi, ordine, conferma d’ordine, DDT, fattura. Grazie alle tecnologie conosciute con l'acronimo di EDI (Electronic Data Interchange) queste fasi diventano gestibili in modo più facile e preciso e soprattutto, permettono di distribuire tali informazioni con la certezza che il destinatario sarà in grado di leggerle e utilizzarle nella propria attività. Inoltre, aspetto non trascurabile, rispetto ai sistemi tradizionali il sistema EDI abbatte pesantemente i costi di gestione ed elimina gli errori umani, aumentando l’efficienza generale dell’azienda.

L’impegno della Fanton SpA è stato riconosciuto dal Metel che ha ritenuto utile inserire l’azienda tra le prime 10 a cui assegnare il titolo di “Excellent Metel®”. Per Fanton SpA è non solo un orgoglio ma anche il riconoscimento di un importante e duro lavoro nell’implementare tutti i servizi offerti da Metel® quali:
- LISTINO: listino Metel®+ listino barcode + fam. Sconto + fam. Statistiche + ricodifica articoli;
- ORDINE: gestione di ordini standard e ordini con condizioni speciali;
- CONFERMA D’ORDINE: conferma di imballi e quantità, condizioni economiche e date di consegna;
- DDT: riconciliazione con l'ordine riga per riga;
- FATTURA: riconciliazione con l’ordine e la ddt riga per riga. Gestione delle note di credito e note debito.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/07/2017

GIEFFE RADDOPPIA IL SUCCESSO!

La prima e storica aggregazione di distributori all’ingrosso di ferramenta in Italia decide di guardare avanti, raddoppiando il numero di associati e proponendosi con idee in grado di rispondere all’evoluzione del mercato

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2012

ORDINI DI MACCHINE UTENSILI: NEL PRIMO TRIMESTRE +10,5%

Volano gli ordini raccolti sul mercato estero stazionari quelli sul mercato interno.

LEGGI L'ARTICOLO

31/10/2018

Ferramenta Colori Perinelli Alfredo Il posizionamento dei prodotti è strategico

La stagionalità e l’esperienza maturata negli anni: questi i due elementi che guidano le scelte in materia, come spiega nell’intervista Marco Perinelli, seconda generazione della famiglia titolare del punto vendita di Peschiera del Garda.

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2016

L'ACCIAIO SI SPOSA CON IL LEGNO

Da Cea una nuova sfida

LEGGI L'ARTICOLO