Baldini Vernici, brand di Cromology Italia che con la sua gamma di prodotti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa, da sempre si occupa del colore, inteso come un concetto di comfort, in grado di valorizzare ogni ambiente trasformandolo in un luogo di benessere per chi lo vive.
La nuova collezione Accordi Naturali propone colori pastello che si ispirano ai toni della natura, suddivisi in sette aree cromatiche: Luce, Terra, Pietra, Erba, Acqua, Fiori e Polline. Ciascuna selezione di colori è ispirata ad uno di questi elementi rappresentativi del mondo naturale. La collezione racchiude in tutto una palette di 112 tinte che possono essere realizzate a tintometro, selezionate dalla mazzetta I Nostri Colori di Baldini Vernici.
La “Collezione Arredamento – Accordi Naturali” è stata creata per fornire la giusta ispirazione di stile e guidare nella scelta dei colori per la casa, in grado di rispecchiare le persone che la vivono e creare una sensazione di armonia, unendo l'energia della casa a quella della natura.
Nella scelta dei colori per le pareti spesso si ricorre ai colori pastello, tinte tenui e delicate, non eccessivamente vistose, che per questo non rischiano di “stancare”. Queste tonalità si sposano bene con qualsiasi tipo di arredo dal più moderno ed eclettico al più classico e tradizionale. Le tonalità pastello hanno una particolare capacità calmante e, con le loro nuance delicate, permettono di creare degli ambienti accoglienti e rilassanti e sono inoltre molto adatte per conferire luminosità agli interni della casa, facendo anche apparire le stanze più grandi. Ognuna delle aree cromatiche della collezione Accordi Naturali propone un perfetto accordo di tonalità pastello che permettono di creare raffinati giochi di sfumature per ambienti eleganti e confortevoli.
L’esclusiva paletta di colori ispirata alla bellezza della natura e in grado di esprimere delicate sensazioni tattili, sarà disponibile a partire dal 1 marzo 2017
LEGGI L'ARTICOLO
Leader nelle chiusure a livello mondiale, Hörmann presenta una nuova linea di superfici in grado di evocare la matericità del legno, del cemento e dell’acciaio.
LEGGI L'ARTICOLO
Premio Emilio Rossini”: oltre 1.000 le “idee da portare… addosso” create dagli studenti. Nel corso della cerimonia finale del 28 maggio saranno gli stessi alunni a votare la maglietta più significativa tra le vincitrici delle quattro categorie
Il Rapporto Onre 2013 descriverà la situazione attuale, indicando le evoluzioni future
LEGGI L'ARTICOLO