EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/05/2021

FERRO BULLONI GARANZIA DI QUALITÁ

Le numerose certificazioni di cui disponiamo confermano che la strategia dell’Azienda è orientata a garantire un prodotto che si posiziona nella fascia più alta del mercato per qualità e tecnologia garantendo contemporaneamente il rispetto dell’ambiente e delle risorse umane

Il gruppo Ferro Bulloni è specializzato nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche e si pone oggi fra i leader nel mercato Europeo. Il nostro core business sono le cancellate in pannelli elettrosaldati, le reti in rotoli, i pali a “T” e “Ø”, i cancelli residenziali ed industriali, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza.

La politica aziendale ha sempre investito nella professionalità delle risorse umane, nel continuo miglioramento tecnologico, nella salvaguardia dell’ambiente, nella sicurezza e salute dei propri lavoratori e nella qualità dei prodotti e dei servizi erogati. Da molti anni Ferro Bulloni dispone della Certificazione sulla Qualità ISO 9001, sicuramente quella maggiormente riconosciuta a livello internazionale. La politica qualitativa di Ferro Bulloni si fonda anzitutto sulla soddisfazione dei suoi clienti e da sempre puntiamo tutto sul Made in Italy. E così ancora oggi, in controtendenza con il mercato, manteniamo le nostre unità produttive solo in Europa, tenendo a debita distanza i produttori extra CEE che tanto danno ci hanno causato. La qualità dei prodotti Ferro Bulloni si contraddistingue sul mercato per ben determinate caratteristiche che garantiscono il valore aggiunto dei nostri prodotti: aspetto estetico impeccabile, imballo resistente e sicuro, rispetto delle Normative Europee UNI, copertura di zinco perfettamente uniforme e compatta plastificazione a Norma REACH con perfetta aderenza del poliestere e del PVC.

La qualità “Made in Italy” è chiaramente indicata sulle etichette che Ferro Bulloni appone su tutti i suoi prodotti. Questo è molto importante per il consumatore finale che in questo modo è in grado di confrontare e poter valutare al meglio i prodotti presenti sul mercato. Ferro Bulloni pone molta attenzione al rispetto dell’ambiente investendo in tutti processi aziendali ed utilizzando esclusivamente materie atossiche ed innocue. Per questo abbiamo ottenuto la Certificazione sull’Ambiente ISO 14001, che impone standard di rispetto ambientale molto rigidi. Tutte le attività sono monitorate al fine di ottenere il pieno rispetto delle prescrizioni di legge, la riduzione massimale degli impatti ambientali ed il costante miglioramento delle condizioni di lavoro. Il personale è adeguatamente formato e responsabilizzato al fine di contenere il più possibile gli sprechi e ad utilizzare materiale riciclabile.

Un altro pilastro della politica aziendale di Ferro Bulloni è la sicurezza e la salute dei propri dipendenti. È cosi, da molti anni, abbiamo deciso di dotarci della Certificazione sulla Sicurezza ISO 14001. Tutti i dipendenti sono tenuti al rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza in base alla normativa vigente in materia. Ferro Bulloni investe molto anche nella Ricerca & Sviluppo per migliorare i propri articoli ed introdurre costantemente sul mercato nuovi prodotti, al fine di poter ottemperare al meglio alle esigenze del mercato. Da sempre lo slogan di Ferro Bulloni è: “la qualità è un dovere verso il cliente, la salvaguardia dell’ambiente è un dovere verso noi stessi, e la sicurezza è un obbligo per tutti”.

Reti metalliche

Proponiamo una gamma completa di reti metalliche zincate e zincate/plasticate in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza garantendo sempre i massimi standard di qualità del “Made in Italy”: reti elettrosaldate con diverse dimensioni delle maglie e diametri del filo, rete romboidale a maglia sciolta, reti a maglia esagonale tripla torsione e reti annodate tipicamente utilizzate in ambito agricolo. L’imballo dei rotoli, l’etichettatura e la palettizzazione sono curati nei minimi dettagli.

I pali a “T”

Oltre 40 anni fa Ferro Bulloni per prima ha prodotto e presentato sul mercato i paletti a “T” plastificati con resine termoindurenti che ancora oggi rappresentano senza dubbio la soluzione più idonea per assicurare la massima durata nel tempo. Imitata poi da altri ma mai eguagliata. Infatti lo specifico trattamento di plastificazione di Ferro Bulloni prevede numerose fasi di lavorazioni che assicurano la massima resistenza agli agenti atmosferici. Con un innovativo processo elettrostatico abbiamo poi ottenuto di far depositare anche negli angoli dei pali a “T” la stessa quantità di poliestere che normalmente si deposita sulla parte piana del profilo. In questo modo viene impedito alla ruggine di attaccare con più facilità gli angoli meno protetti, assicurando la stessa longevità ad ogni punto della superficie del palo ed una protezione ottimale per resistere a lungo. E non dimentichiamoci che è il palo che sorregge la rete e non viceversa: la rete infatti si può sostituire facilmente, un palo no!

La qualità certificata e l’origine del prodotto sono chiaramente segnalate sull’etichetta che Ferro Bulloni applica su ogni paletto. In questo modo gli acquirenti hanno la certezza di acquistare un prodotto di eccellenza e “100% Made in Italy”. La qualità dei manufatti Ferro Bulloni rappresenta un punto di forza a confronto con la concorrenza asiatica che disonestamente arriva anche ad imitare la punta del paletto “Telinea” (forma brevettata), senza possedere le sopraelencate caratteristiche qualitative, causando un grande danno d’immagine e commerciale. Ferro Bulloni ha così deciso di mettere in guardia la propria Clientela e di allertare gli uffici doganali poiché cessi questa sleale concorrenza che crea confusione e disorienta chi tradizionalmente ha sempre associato ai paletti “Telinea” l’idea di resistenza, longevità e garanzia di qualità. Per fortuna recentemente, per tutelare l’utilizzatore, le nuove normative hanno di fatto vietato la possibilità di mettere in vendita un Palo a “T” non prodotto con acciaio Certificato CE e ricoperto con poliestere che non rispetti le Direttive REACH. Entrambi obblighi a cui naturalmente la conoscenza extra CEE non si adegua.

Le cancellate

Un prodotto che incontra sempre più i favori del mercato della recinzione metallica è sicuramente la cancellata in pannelli elettrosaldati. Particolarmente indicata sia per il settore residenziale che industriale, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. È infatti un prodotto innovativo e molto duttile nel suo utilizzo poiché permette molteplici soluzioni in termini di colori, tipologia di pali di sostegno ed accessori di fissaggio. Tra i punti di forza della cancellata in pannelli elettrosaldati vi è sicuramente l’alta qualità dei trattamenti protettivi anticorrosivi: il filo di acciaio è preventivamente zincato a caldo, poi trattato con un processo di nanotecnologie ed infine ricoperto con un forte strato di resine termoindurenti a base di poliestere puro.

I cancelli

A completamento di gamma Ferro Bulloni propone un assortimento completo di cancelli pedonali e carrai per le varie tipologie di recinzioni. I cancelli Standard vengono proposti a completamento delle tradizionali recinzioni con reti metalliche, mentre il cancello Lario viene offerto a corredo delle cancellate in pannelli elettrosaldati. I nostri cancelli pedonali sono forniti già predisposti per la posa in opera: per installare il cancello è infatti sufficiente posizionarlo pre-assemblato nel terreno e gettare il cemento oppure fissarlo al muretto con l’utilizzo degli appositi supporti metallici nel caso di posa su muretto preesistente. A questo punto non resta che rimuovere la pellicola protettiva e installare gli accessori, confezionati in un pratico blister contenente cerniere regolabili e bullonerie in acciaio inox, maniglia doppia, serratura, 3 chiavi e relative istruzioni di montaggio, che rendono semplice e veloce l’assemblaggio e la posa. Inoltre, i nostri cancelli sono reversibili e dunque installabili in entrambi i sensi di apertura secondo le proprie esigenze. I pali di sostegno sono in tubolare quadro da 60x60 mm.

www.ferrobulloni.it 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/02/2009

CARNEVALE PIU' SICURO SE A ‘NORMA UNI’

Maschere e “botti” di carnevale possono trasformarsi in pericoli, anche letali, non solo per i più piccoli. Per un carnevale più sicuro l’UNI ha codificato due norme, da ‘aggiungere’ al buon senso

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2018

Simone Micheli sceglie AVE per la Moscow Design Week

Il celebre architetto Simone Micheli sceglie AVE per “ORGANIC SHAPES an extreme lobby and spa design”, mostra che verrà presentata in occasione della Moscow Design Week.

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2009

CRESCE IL RICICLO DEL LEGNO

Calano gli imballaggi in circolazione, diminuisce la quantità ma cresce la qualità dei rifiuti avviati al recupero

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2011

NUOVE SOLUZIONI PER L'ALZANTE SCORREVOLE

Tra le aziende specializzate in sistemi di ferramenta per porte e finistre, si distingue AGB, che ha recentemente portato in certificazione CE un'ampia gamma di alzante scorrevole.

LEGGI L'ARTICOLO