Massima protezione del legno posto all'esterno (serramenti, pergole, gazebo, travi a vista...), rispetto dell'ambiente e della salute, utilizzabile sia su legni di conifera che di latifoglia, con ottimi e duraturi risultati in entrambi i casi. Sono le caratteristiche salienti del nuovo impregnante all'acqua, biocida universale di Verinlegno.
“Idroprotect”, questo il nome del nuovo prodotto, consente piena profondità di penetrazione per una difesa a 360°dai funghi lignivori (carie del legno) che aggrediscono le fibre del legno provocandone la marcescenza. Risultato ottimale anche sui funghi cromogeni, o dell'azzurramento, che producono invece danni superficiali, diminuendo il pregio estetico del legno.
Idroprotect è un prodotto di minima tossicità, grazie alla particolare formulazione a basso percentuale di VOC (33g/litro). Ricordiamo che la direttiva europea prevede che un prodotto venga considerato a basso voc se contiene meno di 130 g litro. Il vantaggio è chiaro per l'applicatore, che opererà in un ambiente di lavoro più salutare, ma anche per il cliente finale. Idroprotect è assolutamente inodore ed è applicabile sia a spruzzo (pistola a tazza, pompa, airless airmix), che tradizionalmente, a pennello.
Nell' immersione e flow-coating garantisce un perfetto scolamento, nessun ritorno sul legno di testa, nessun accumulo sulle giunture. E' un impregnante che offre una straordinaria uniformità di colore in tempi rapidi ed elevata trasparenza per esaltare pienamente la bellezza delle venature del legno. E’ disponibile in varie colorazioni.
Idroprotect è uno dei numerosi ed eccellenti prodotti all'acqua formulati dal laboratorio di Verinlegno Spa nell'arco del 2020.
In base all'accordo Stato-Regioni sulle attrezzature di lavoro che entrerà in vigore il 12 marzo per manovrare questo mezzo servirà una specifica abilitazione
LEGGI L'ARTICOLO
Al Salone Internazionale della subfornitura per l’industria del mobile e arredamento d’interni, presso Verona Fiere dal 21 al 24 ottobre, sono di scena le ultime tendenze. Riflettori puntati su architettura, innovazione e design
LEGGI L'ARTICOLO
FERVI presenta 7 nuovi modelli di borse morbide, caratterizzate da robustezza e resistenza, progettate per rispondere alle esigenze di artigiani e professionisti.
LEGGI L'ARTICOLO
La fiera del 2008 si è chiusa con un'ottima affluenza di pubblico e di espositori. Ecco i risultati.
LEGGI L'ARTICOLO