EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/11/2020

La tecnologia e l’efficienza si vestono di contemporanea bellezza e scaldano il Natale

Da oltre 60 anni Palazzetti coniuga la ricerca continua con l’esperienza e la capacità d’evoluzione, la naturale attitudine al bello e la cura nella progettazione, filo conduttore di ogni nuovo prodotto concepito per imprimere carattere distintivo all’ambiente che lo accoglie.

Ogni stufa Palazzetti è la summa di aspetti diversi: contenuti tecnologici, studio di materiali, forme ricercate. La collaborazione tra lo studio di design MarcArch e l’ufficio tecnico Palazzetti ha dato vita alla nuova stufa a pellet Ecofire® Meghan, il cui innovativo punto chiave è la modalità di gestione dell’aria.

Perché l’aria in una stufa a pellet deve avere un unico orientamento e direzione? Perché non poter scegliere in base alle esigenze che possono cambiare anche nel corso di una singola giornata? Da queste domande si è partiti per sviluppare la funzione più importante di Meghan: la ventilazione. Grazie al nuovo sistema Flex AIR è possibile orientare il flusso d’aria di riscaldamento verso l’alto, frontalmente oppure in entrambe le direzioni semplicemente ruotando la manopola posta ben in vista sul top della stufa.

Scenografica e minimalista allo stesso tempo, Meghan è caratterizzata da una struttura in alluminio, che nella parte superiore ospita il caricamento del pellet, il pannello di gestione e le griglie d’areazione superiore.

Quattro montanti verticali in finitura grigio metal opaco collegano il top con la base e definiscono la linea inedita e accattivante di Meghan. Ulteriore elemento caratterizzante sono i fianchi in metallo curvato e le griglie di areazione che seguono la finitura dei fianchi, per creare un dialogo stilistico dai richiami caldi e high tech.

La porta della stufa è completamente in vetro e offre una visione scenografica della fiamma.

Nella parte inferiore, dove è posizionata la maniglia per l’apertura, è riprodotta l’onda con finitura nichelata, divenuta lo stilema che caratterizza ormai la maggior parte dei prodotti Palazzetti.

Meghan è il “gioiello” di Palazzetti capace di inserirsi nelle diverse architetture domestiche grazie al suo contenuto di tecnologia, design e affidabilità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/02/2019

SI TORNI OGNUNO A FARE IL PROPRIO LAVORO

Come tutti i mesi ero in procinto di scrivere l’editoriale. Questo mese avrei voluto affrontare il tema della distribuzione al dettaglio: la loro capillarità, l’importanza di stare al pass...

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2008

ACAL E IL TESTO UNICO SICUREZZA

Le novità del comparto dopo l’entrata in vigore del Testo Unico sulla Sicurezza.

LEGGI L'ARTICOLO

18/05/2010

SUKI INTERNATIONAL ACQUISITA DA ITW

I soci del gruppo Suki.international hanno, in data 4 maggio 2010, venduto le proprie azioni alla società Illinois Tool Work Inc., con sede in Glenview/USA.

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2015

ARTÈNSILE: IL 21 FEBBRAIO LA PREMIAZIONE

Il tema del concorso fotografico era “il fascino dei congegni di protezione”

LEGGI L'ARTICOLO