Da oltre 60 anni Palazzetti coniuga la ricerca continua con l’esperienza e la capacità d’evoluzione, la naturale attitudine al bello e la cura nella progettazione, filo conduttore di ogni nuovo prodotto concepito per imprimere carattere distintivo all’ambiente che lo accoglie.
Ogni stufa Palazzetti è la summa di aspetti diversi: contenuti tecnologici, studio di materiali, forme ricercate. La collaborazione tra lo studio di design MarcArch e l’ufficio tecnico Palazzetti ha dato vita alla nuova stufa a pellet Ecofire® Meghan, il cui innovativo punto chiave è la modalità di gestione dell’aria.
Perché l’aria in una stufa a pellet deve avere un unico orientamento e direzione? Perché non poter scegliere in base alle esigenze che possono cambiare anche nel corso di una singola giornata? Da queste domande si è partiti per sviluppare la funzione più importante di Meghan: la ventilazione. Grazie al nuovo sistema Flex AIR è possibile orientare il flusso d’aria di riscaldamento verso l’alto, frontalmente oppure in entrambe le direzioni semplicemente ruotando la manopola posta ben in vista sul top della stufa.
Scenografica e minimalista allo stesso tempo, Meghan è caratterizzata da una struttura in alluminio, che nella parte superiore ospita il caricamento del pellet, il pannello di gestione e le griglie d’areazione superiore.
Quattro montanti verticali in finitura grigio metal opaco collegano il top con la base e definiscono la linea inedita e accattivante di Meghan. Ulteriore elemento caratterizzante sono i fianchi in metallo curvato e le griglie di areazione che seguono la finitura dei fianchi, per creare un dialogo stilistico dai richiami caldi e high tech.
La porta della stufa è completamente in vetro e offre una visione scenografica della fiamma.
Nella parte inferiore, dove è posizionata la maniglia per l’apertura, è riprodotta l’onda con finitura nichelata, divenuta lo stilema che caratterizza ormai la maggior parte dei prodotti Palazzetti.
Meghan è il “gioiello” di Palazzetti capace di inserirsi nelle diverse architetture domestiche grazie al suo contenuto di tecnologia, design e affidabilità.
È online il nuovo catalogo digitale di Wiha che è sempre aggiornato, senza data di scadenza e facile da usare e sempre a portata di mano grazie alla app. La nuova app Wiha dà, infatti, a...
LEGGI L'ARTICOLOUn evento della durata di due giorni in cui fare un focus su strategie, attività di vendita e team building e celebrare i 44 anni di storia del brand con un nuovo catalogo. Così l’azienda...
LEGGI L'ARTICOLOEcco le soluzioni, facili e a prova di errore, per trasformare il bagno principale o il secondo bagno di casa in una piccola SPA; Un’idea semplice e perfetta per le ristrutturazioni perchè pensata per adattarsi a spazi di ogni dimensione
LEGGI L'ARTICOLO