Il tema dell’edizione di quest’anno era “Caring in COVID-19 Times”: la giuria ha riconosciuto ad Arexons, premiata tra le iniziative trasversali a diverse categorie, l’impegno dimostrato nella riconversione degli impianti produttivi, in risposta all’emergenza dettata dalla pandemia e a supporto degli ospedali della Regione Lombardia.
Nelle prime settimane dell’emergenza della scorsa primavera, Arexons si era infatti subito attivata, nella propria sede di Cernusco sul Naviglio, a realizzare e produrre il detergente multi-uso e multi-superficie Fulcron Detergente Igienizzante, donando poi, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, 20.000 confezioni del prodotto alle strutture sanitarie lombarde.
Perfettamente in linea con quanto raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità per la neutralizzazione del virus dalle superfici, Fulcron Detergente Igienizzante si è rivelato un alleato importantissimo per gli ospedali impegnati in prima linea, spesso in carenza del materiale necessario per il contenimento e alla cura del contagio.
Le premiazioni dei Responsible Care ® Awards 2020 si sono tenute in forma virtuale lo scorso 13 ottobre. L’edizione di quest’anno ha registrato il record di candidature rispetto agli anni precedenti: Arexons è stata premiata, insieme a sole altre 15 aziende in tutta Europa, proprio per la rapidità con cui ha saputo riconvertire la linea produttiva, fornendo un aiuto concreto agli ospedali alle prese con l’emergenza.
Ecco la nuova gamma progettata per la sostituzione diretta (retrofit) delle lampade ad alogenuri metallici al quarzo che non rispettano i requisiti minimi di legge, e che saranno messe al bando a partire da aprile 2017, come previsto dalla terza fase della normativa ErP
LEGGI L'ARTICOLOGrisport, azienda trevigiana di Castelcucco (TV), specializzata nella produzione di calzature per diversi settori fra cui quello antinfortunistico, ha presentato un nuovo prodotto. Si tratta dello scarponcin...
LEGGI L'ARTICOLO
Design italiano, alta tecnologia e materiali di qualità: il meglio della produzione Univet in ambito safety presentato a Stoccolma e Orlando (Florida)
Germania, Svizzera Croazia e Francia confermano la forza dell’export italiano verso l’estero. I numeri indicano un trend positivo per il 2019
LEGGI L'ARTICOLO