Il libro si pone l’obiettivo di far conoscere le basi del noleggio, capirne i vantaggi, chiarire perché crea ricchezza ed è la manna delle imprese nella gestione di un parco macchine e attrezzature.
È certamente interessante per tutti gli attori della filiera: dall’utente finale al noleggiatore, dal distributore ai produttori e alle società di servizi.
L’esposizione delle caratteristiche e delle tecniche di noleggio è chiara e diretta; sono riportati esempi pratici e casi di operatori di successo che fanno riflettere e forniscono stimoli per intraprendere o migliorare l’attività del noleggio.
Il testo ha un taglio molto pratico, anche se fornisce un contributo concreto al cambiamento dalla cultura del possesso a quella dell’uso, con il superamento di prevenzioni e pregiudizi; le caratteristiche di flessibilità, costi certi e delega di responsabilità sono sempre più apprezzate dall’impresa snella.
Il noleggio interessa tutti i settori dei beni strumentali; dal trapano alla gru, dal rullo all’escavatore, dal tosaerba al trattore agricolo, dalla saldatrice alla macchina utensile, dal ponteggio alla piattaforma aerea e dal compressore al gruppo elettrogeno.
L'autore
Franco De Michelis
Franco De Michelis, ingegnere industriale, diventa venditore e termina la carriera come direttore commerciale nel settore macchine movimento terra. Scopre il noleggio in Francia negli anni ’80 e negli anni ’90 diventa consulente sulla distribuzione e noleggio. Fondatore e direttore di Assodimi – Assonolo Associazione dei distributori e noleggiatori di macchine industriali, membro del board di ERA European Rental Association. Direttore tecnico e poi collaboratore della rivista “Noleggio”.
Formatore di oltre 1.000 tecnici del noleggio, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di molti noleggiatori in Italia.
Pagine: 240
Formato: 17 × 24 cm
ISBN: 978-88-481-2488-1
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 03/2010
Editore: Tecniche Nuove
In previsione dell’inverno 2022 Melchioni Ready ha deciso di rinnovare la propria gamma di articoli dedicati al riscaldamento aggiungendo nuovi prodotti alla linea Melchioni Family, ideali sia per ambienti esterni che interni.
LEGGI L'ARTICOLORivisitazione del marchio aziendale e un moderno sito il cui stile vuole allinearsi al nuovo piano di comunicazione Telwin
LEGGI L'ARTICOLOL'amministratore del Gruppo Palazzetti farà il punto della situazione sul mercato europeo delle stufe a pellet
LEGGI L'ARTICOLOCostituite tre direzioni a riporto della figura del Consigliere Delegato e Direttore Generale
LEGGI L'ARTICOLO