EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/06/2010

CREARE RICCHEZZA CON IL NOLEGGIO

I vantaggi per tutte le filiere nell'accesso ai beni strumentali

Il libro si pone l’obiettivo di far conoscere le basi del noleggio, capirne i vantaggi, chiarire perché crea ricchezza ed è la manna delle imprese nella gestione di un parco macchine e attrezzature.
È certamente interessante per tutti gli attori della filiera: dall’utente finale al noleggiatore, dal distributore ai produttori e alle società di servizi.
L’esposizione delle caratteristiche e delle tecniche di noleggio è chiara e diretta; sono riportati esempi pratici e casi di operatori di successo che fanno riflettere e forniscono stimoli per intraprendere o migliorare l’attività del noleggio.
Il testo ha un taglio molto pratico, anche se fornisce un contributo concreto al cambiamento dalla cultura del possesso a quella dell’uso, con il superamento di prevenzioni e pregiudizi; le caratteristiche di flessibilità, costi certi e delega di responsabilità sono sempre più apprezzate dall’impresa snella.
Il noleggio interessa tutti i settori dei beni strumentali; dal trapano alla gru, dal rullo all’escavatore, dal tosaerba al trattore agricolo, dalla saldatrice alla macchina utensile, dal ponteggio alla piattaforma aerea e dal compressore al gruppo elettrogeno.

L'autore
Franco De Michelis
Franco De Michelis, ingegnere industriale, diventa venditore e termina la carriera come direttore commerciale nel settore macchine movimento terra. Scopre il noleggio in Francia negli anni ’80 e negli anni ’90 diventa consulente sulla distribuzione e noleggio. Fondatore e direttore di Assodimi – Assonolo Associazione dei distributori e noleggiatori di macchine industriali, membro del board di ERA European Rental Association. Direttore tecnico e poi collaboratore della rivista “Noleggio”.
Formatore di oltre 1.000 tecnici del noleggio, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di molti noleggiatori in Italia.

Pagine: 240
Formato: 17 × 24 cm
ISBN: 978-88-481-2488-1
Rilegatura: Brossura
Pubblicazione: 03/2010
Editore: Tecniche Nuove



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/05/2012

NASCE IL CATASTO ENERGETICO DI URMET

Grazie ad una piattaforma web è ora possibile gestire le informazioni tecnico-amministrative relative agli edifici e creare un archivio informatico della relativa documentazione

LEGGI L'ARTICOLO

15/05/2020

Covid-19 La fase II delle aziende delle ferramenta La parola a ULLMANN

Intervista a Enrico Ullmann, Direttore Vendite Ullmann

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2017

BULLOCK®, restyling di prodotto

Il marchio leader europeo nei dispositivi meccanici per la protezione dal furto d’auto, propone una gamma di prodotto interamente rinnovata per un completo rilancio di linea che continua a rappresentare il valore aggiunto della sicurezza meccanica

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2018

SARATOGA ANTI VESPE SCHIUMOGENO

Un nido di vespe o di calabroni in un angolo del sottotetto o nel cassonetto di una tapparella è una vera e propria insidia e tentare di eliminarlo può davvero essere pericoloso. Ecco come fare a liberarsene in modo risolutivo e senza correre rischi

LEGGI L'ARTICOLO