EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/10/2020

I lanci si concentreranno tra autunno e inverno L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di David Beccati, Web Marketing Specialist di Seba

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?

Il Periodo di Lockdown dovuto al Covid-19 ha inevitabilmente rallentato il mercato e, di conseguenza, anche in Seba abbiamo dovuto riprogrammare tutte le attività e rivedere tutte le strategie che avevamo intenzione di attuare. Nonostante alcune difficoltà abbiamo continuato a lavorare incessantemente per studiare i nuovi prodotti che presenteremo a breve con l’uscita del nuovo Catalogo. La strategia è stata semplice: continuare a lavorare e ad impegnarci per poter offrire al mercato prodotti all’avanguardia, con l’utilizzo di materiali resistenti e confortevoli.

NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?  

Principalmente le novità verranno lanciate nella stagione Autunno/ Inverno. Abbiamo sfruttato il periodo di Lockdown per mettere a punto i dettagli e per ripartire al meglio appena il mercato fosse pronto. Le attività di marketing e comunicazione sono invece continuate, anche perché la richiesta di DPI Covid-19 era, ed è tuttora, molto elevata. Abbiamo cercato, con i mezzi a nostra disposizione, di accontentare il più possibile le richieste provenienti dal mercato, anche se è stato a volte faticoso e in qualche caso anche impossibile per la mancanza di risorse, problema che ha colpito non solo noi ma tutto il settore in Italia e nel Mondo.

SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?

Le novità, come detto in precedenza, verranno lanciate per la stagione Autunno/Inverno e, quindi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021; non abbiamo dovuto rivedere di molto le nostre attività di lancio visto che il lancio del nuovo catalogo era comunque in programma

LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?  

La nostra gamma di prodotti era molto ampia già prima dell’emergenza per il Covid-19. Ovviamente abbiamo dovuto comunque implementare la nostra offerta di prodotti cercando di adeguarci alle richieste provenienti dal mercato. Alcuni articoli che sono stati introdotti a seguito del Covid-19 troveranno sicuramente la loro collocazione anche nel nuovo catalogo che, come detto in precedenza è ormai prossimo alla pubblicazione.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/04/2013

EXPOEDILIZIA, EDIZIONE POSITIVA

Oltre cento i momenti formativi della fiera

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2015

HDN1 CRESCE IN PIEMONTE

Al network ha aderito anche la Ferramenta Bastino

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2017

Ripetta Palace, l’eleganza di un hotel “touch”

Ubicato a Roma, in prossimità di Piazza del Popolo, il Ripetta Palace è un hotel nel quale nessun dettaglio è lasciato al caso, ma è anzi frutto di un progetto preciso in cui si inseriscono con eleganza le placche, i comandi touch e gli elementi della serie civile Life Touch di AVE

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2013

SERRAMENTI IN ALLUMINIO, L'ISOLAMENTO PERFETTO

Domal ha realizzato tanti video per mostrare i propri prodotti di punta

LEGGI L'ARTICOLO