EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/10/2020

I lanci si concentreranno tra autunno e inverno L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di David Beccati, Web Marketing Specialist di Seba

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?

Il Periodo di Lockdown dovuto al Covid-19 ha inevitabilmente rallentato il mercato e, di conseguenza, anche in Seba abbiamo dovuto riprogrammare tutte le attività e rivedere tutte le strategie che avevamo intenzione di attuare. Nonostante alcune difficoltà abbiamo continuato a lavorare incessantemente per studiare i nuovi prodotti che presenteremo a breve con l’uscita del nuovo Catalogo. La strategia è stata semplice: continuare a lavorare e ad impegnarci per poter offrire al mercato prodotti all’avanguardia, con l’utilizzo di materiali resistenti e confortevoli.

NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?  

Principalmente le novità verranno lanciate nella stagione Autunno/ Inverno. Abbiamo sfruttato il periodo di Lockdown per mettere a punto i dettagli e per ripartire al meglio appena il mercato fosse pronto. Le attività di marketing e comunicazione sono invece continuate, anche perché la richiesta di DPI Covid-19 era, ed è tuttora, molto elevata. Abbiamo cercato, con i mezzi a nostra disposizione, di accontentare il più possibile le richieste provenienti dal mercato, anche se è stato a volte faticoso e in qualche caso anche impossibile per la mancanza di risorse, problema che ha colpito non solo noi ma tutto il settore in Italia e nel Mondo.

SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?

Le novità, come detto in precedenza, verranno lanciate per la stagione Autunno/Inverno e, quindi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021; non abbiamo dovuto rivedere di molto le nostre attività di lancio visto che il lancio del nuovo catalogo era comunque in programma

LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?  

La nostra gamma di prodotti era molto ampia già prima dell’emergenza per il Covid-19. Ovviamente abbiamo dovuto comunque implementare la nostra offerta di prodotti cercando di adeguarci alle richieste provenienti dal mercato. Alcuni articoli che sono stati introdotti a seguito del Covid-19 troveranno sicuramente la loro collocazione anche nel nuovo catalogo che, come detto in precedenza è ormai prossimo alla pubblicazione.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/07/2009

SCEGLIERE UNA SCALA SICURA IN 3 MOSSE...

GIERRE® , leader in Italia nelle tecnologie per l’elevazione, ha conquistato negli anni la sua posizione di grande prestigio grazie alla ricerca costante dell’eccellenza nella qualità e nella sicurezza, con l’obiettivo di tutelare i propri clienti e gli utilizzatori finali

LEGGI L'ARTICOLO

21/01/2016

UN'IDROPULITRICE AD HOC

Da casa Kärcher il nuovo Full Control

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2021

MA PERCHE' UN CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE 3C CATENE?

Le motivazioni sono tante...   Lo sai che 3C CATENE produce direttamente i macchinari e le attrezzature per le loro catene?   Da sempre fabbricano internamente i macchinari e le rel...

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2021

Fervi S.p.A.: il fatturato cresce del 58% in cinque anni.

Assunzioni anche in piena pandemia e oltre 3mila referenze in più a catalogo. Questi alcuni dei temi della Unconventional FERVI 2021.

LEGGI L'ARTICOLO