IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?
Pur se a ritmi e personale ridotto, Lampa ha mantenuto una costante operatività durante tutte le fasi di questa pandemia anche facendo ricorso allo smart working. Questo, unito ad una meticolosa programmazione delle nostre attività, ci ha permesso di continuare a presentare le nostre novità mantenendo la solita cadenza mensile: ogni singolo mese, infatti, Lampa lancia sul mercato una media di 100 nuovi prodotti. L’esigenza di continuare l’attività è stata dettata dal fatto che molti dei nostri clienti rientravano tra le attività considerate come fondamentali.
NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?
Grazie proprio allo smart working e alle presenze a rotazione in azienda, le attività di marketing e comunicazione sono forse il comparto che in assoluto meno ha subito il periodo di lockdown. L’attività sui Social Network infatti, complice il maggior tempo a disposizione delle persone costrette a casa, ha subito una crescita smisurata. Dobbiamo rendere atto anche alla stampa di settore, della ferramenta ma anche del ramo automotive, di aver saputo garantire un servizio costante ed efficiente. I nostri grafici hanno potuto continuare l’attività di stampa dei cataloghi e delle brochure con le novità di prodotto, che abbiamo fornito tempestivamente alla nostra clientela.
SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?
Le uniche attività che giocoforza sono state rimandate al 2021 sono le nostre partecipazioni ai più frequentati eventi di settore che si svolgono sul territorio italiano ed europeo e sono per noi il palcoscenico ideale dove dare risalto alle nostre novità di prodotto, ai nuovi cataloghi e alle nuove iniziative. La speranza è di poter riprendere a breve, magari già questo autunno.
LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?
Sono stati i nostri stessi clienti a chiederci di farlo anche se non ci siamo fatti trovare del tutto impreparati. Tra le nostre linee infatti, già da diversi anni, figurano molti dei prodotti che sono diventati parte integrante della “nuova normalità”: gel antisettico mani, guanti monouso, detergenti multi-superficie, protezioni antibatteriche per veicoli, igienizzanti per ambienti. Fin dalle prime settimane dell’emergenza, comunque, ci siamo messi in moto per offrire ai nostri clienti una nuova linea di prodotti dedicata all’emergenza. Non è stato facile attivarsi in tempi così stretti, ma siamo riusciti a mettere in piedi una proposta completa: igienizzanti e mascherine per la protezione individuale, ma anche tutto il necessario per sanificare il veicolo e, soprattutto, per riprendere in sicurezza l’attività. Abbiamo infatti voluto offrire ai nostri clienti non solamente prodotti “da vendere”, ma anche schermi in protettivi in policarbonato, prodotti professionali per la pulizia e la disinfezione degli ambienti, piantane con dispenser di gel e tanti altri prodotti mirati a
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista e che ogni giorno cura la protezione dei propri clienti con materiali studiati e progettati in ...
LEGGI L'ARTICOLOSKIL amplia la propria gamma di elettroutensili per il giardino con attressature facili e pratiche da usare e, per completare la gamma, presenta la prima sega a catena, modello 0534CA
LEGGI L'ARTICOLOLa semplicità di applicazione, l’esclusività della multifrequenza e la garanzia dell’efficacia: la soluzione di maggior successo contro l’umidità di risalita è una gamma di apparecchi per la deumidificazione elettrofisica muraria distribuita in Italia da Tecnova Group
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo brand per il Gruppo Palazzetti
LEGGI L'ARTICOLO