EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/04/2017

BTICINO ALLA DESIGN WEEK

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017, l’azienda sarà presente all’interno dello spazio di via Tortona 31 a Milano con gli oggetti connessi del suo programma Eliot

BTicino parteciperà alla Design Week, dal 4 al 9 aprile, grazie alla partnership con Archiproducts Milano e al progetto “The Design Experience”. L’iniziativa avrà tra i suoi protagonisti i prodotti del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (Internet of Things): Eliot identifica tutti quei prodotti o sistemi che grazie alla possibilità di connettersi a Internet, apportano valore aggiunto in termini di utilizzo, funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente.

Nello spazio di Archiproducts Milano, in cui si affiancano brands e architetti italiani e internazionali, lunedì 3 aprile è stato svelato il nuovo setting completamente rinnovato e focalizzato sugli oggetti connessi, sulle interazioni digitali e sulla realtà aumentata per una “design experience” davvero nuova. In questo contesto innovativo, si inseriscono il videocitofono connesso Classe 300X e il termostato Smarther del programma Eliot di BTicino, collocati su una parete predisposta ad hoc e arricchita da una grafica dotata di beacon che ha permesso ai visitatori di approfondire l’esperienza dei prodotti.

Classe 300X è il videocitofono connesso che unisce semplicità d’uso e innovazione grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono. Con la connettività wi-fi integrata e l’App dedicata, Classe 300X può gestire le videochiamate dentro e fuori casa e assolvere diverse funzioni in modo innovativo, semplice, sicuro. Classe 300X si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2016.

Smarther, l’ultimo arrivato dell’offerta Eliot, è il termostato connesso. Con la connettività wi-fi integrata e l’App Thermostat, può gestire dentro e fuori casa il comfort e il risparmio energetico attivando le funzioni di riscaldamento, raffrescamento o creando in modo semplice programmi personalizzati. Per le sue caratteristiche di innovazione in termini di funzionalità e di design, Smarther si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2017.

All’interno di Archiproducts Milano sarà inoltre presente Air, la serie civile che rappresenta il perfetto connubio tra ricerca stilistica e tecnologica di BTicino. Una gamma che interpreta al meglio le tendenze della casa contemporanea distinguendosi per il minimo spessore, le geometrie nette, la cura dei dettagli, il monocromatismo.

Per BTicino la partecipazione al progetto Archiproducts Milano non si esaurisce con questo appuntamento, ma si prolunga per un intero anno con l’esposizione nello spazio di via Tortona 31 delle sue soluzioni e l’opportunità per i progettisti di fare esperienza diretta e approfondita dell’innovazione e della tecnologia di BTicino e del mondo degli oggetti connessi.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/03/2009

CODICI A BARRE PIU' INTELLIGENTI

Indicod-Ecr lancia il Servizio di Certificazione GS1 per garantire la qualità della codifica dei prodotti

LEGGI L'ARTICOLO

13/01/2026

INCHIESTA SOSTENIBILITA'. Per Buyer e rivenditori è un tema, ma non ancora una priorità

Intervista a: Guglielmo Bitossi, Amministratore

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2009

LA SALDATURA AD ARCO SOMMERSO SPIEGATA DA MANUALE

ESAB ha recentemente pubblicato un manuale, destinato ai tecnici di saldatura e ai progettisti, che sintetizza tutta l’esperienza e la competenza che ha accumulato in decenni di attività

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2019

MOSTRA & DIMOSTRA: l'evento fiera di Brico io che anticipa la primavera cambia nome e si perfeziona

I fornitori, in numero volutamente ridotto rispetto alle precedenti edizioni, hanno avuto a disposizione stand più ampi per presentare l’assortimento anche con dimostrazioni e incontri di formazione

LEGGI L'ARTICOLO