EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2020

Trex® Spikeless Traction: la rivoluzione di MICHELIN

Michelin e Ergodyne presentano Trex® Spikeless Traction, un dispositivo invernale di trazione per calzature progettato per chi lavora in ambienti ostili con neve, ghiaccio, acqua.

Ergodyne, brand statunitense nato nel 1983 e leader nel mercato del Work&Safety, ha scelto Michelin per co-sviluppare la nuova Trex® Spikeless Slip-On Spikeless Traction, un dispositivo da indossare sulle proprie scarpe in grado di garantire sicurezza, flessibilità, aderenza e trazione su terreni ghiacciati o nevosi e destinato sia ad un utilizzo esterno che interno.
 
La rivoluzionaria innovazione di TREX® SPIKELESS TRACTION DEVICE deriva dalla mancanza di chiodi. Michelin ha progettato una suola con design e compound ispirati ai pneumatici invernali MICHELIN X-Ice che garantiscono massima aderenza e trazione anche senza i tradizionali chiodi e combinando le prestazioni di una suola da esterno con quelle di un utilizzo in ambienti interni, evitando, così continui “togli – indossa” obbligatorio per le scarpe dotate di chiodi e non rovinando più i pavimenti. 
 
"Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, pensare a Michelin è stato naturale", ha dichiarato Tom Votel, Presidente e CEO di Ergodyne. "Il know-how di Michelin nello sviluppo di pneumatici invernali è stato fondamentale nella progettazione del Trex® Spikeless Traction Device. Era necessaria una tecnologia rivoluzionaria in questo segmento e, grazie alla collaborazione dei nostri product manager e i designer di Michelin Soles, il risultato è stato sorprendente, superando le nostre aspettative.“
 
Caratteristiche principali:
 
  • Eccellente distribuzione della pressione: le micro-pompe distribuiscono la pressione per mantenere un elevato contatto con la superficie aumentando l’attrito, nel caso si incontrino zone ghiacciate.
  • Design del battistrada costruito con “lamelle a blocco” che vanno a creare una superficie aggiuntiva per garantire una maggiore aderenza sulle superfici innevate. 
  • Scanalature strategicamente posizionate per assicurare la fuoriuscita dell’acqua a contatto con le superfici bagnate.
  • Supporto di gomma intorno alla suola che permette di muoversi su superfici delicate, come i pavimenti, senza graffiarle. 
  • Un’unica struttura con cordino elastico e regolabile stringe gli stivali e le scarpe per una calzata sicura
 
"Quando scegliamo nuovi partner, scegliamo solo i migliori, ed Ergodyne è sicuramente uno di questi. I consumatori che acquistano scarpe con suola MICHELIN si aspettano di avere la stessa qualità e prestazioni degli pneumatici MICHELIN. Sia i pneumatici che le suole sono strettamente a contatto con il suolo. Solamente il “come” è diverso, ma l'impronta è identica. Ergodyne ci ha richiesto di progettare un dispositivo di trazione per calzature, rivoluzionario, che garantisse aderenza al terreno e trazione ma senza l’uso di chiodi. Una sfida che siamo stati felici di accettare. Per questo motivo, i designer Michelin si sono ispirati allo pneumatico MICHELIN X-ICE, la risposta perfetta alle esigenze di Ergodyne. Una grande comunicazione, lavoro di squadra e rispetto reciproco, contribuiscono a creare un'incredibile partnership di lunga durata", afferma Filippo Sartor, Senior Sales Manager presso JV International, licenziatario Michelin per lo sviluppo di suole da MICHELIN.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/05/2021

Nuovo cilindro CISA AsixP8

La scelta vincente per la gestione di edifici multi-accesso

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2009

IPIERRE PUNTA SULLA FORMAZIONE

Proseguono le iniziative IPIERRE per fornire ai clienti supporti formativi di valore

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2018

MOBIL PLASTIC ENTRA OGGI IN ELITE

Mobil Plastic Spa, azienda lombarda che nel 2018 festeggia i 50 anni dalla fondazione, annuncia oggi il suo ingresso in ELITE, il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2008

SIDERURGICO: SPIRAGLI DI RIPRESA A FINE 2009

Prima metà del 2009 con un consumo reale europeo in discesa del 3,5%, ma nel quarto trimestre il calo potrebbe fermarsi. E' quanto emerge nel Convegno Assofermet-Eurometal di oggi, 28 Ottobre

LEGGI L'ARTICOLO