EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2020

Trex® Spikeless Traction: la rivoluzione di MICHELIN

Michelin e Ergodyne presentano Trex® Spikeless Traction, un dispositivo invernale di trazione per calzature progettato per chi lavora in ambienti ostili con neve, ghiaccio, acqua.

Ergodyne, brand statunitense nato nel 1983 e leader nel mercato del Work&Safety, ha scelto Michelin per co-sviluppare la nuova Trex® Spikeless Slip-On Spikeless Traction, un dispositivo da indossare sulle proprie scarpe in grado di garantire sicurezza, flessibilità, aderenza e trazione su terreni ghiacciati o nevosi e destinato sia ad un utilizzo esterno che interno.
 
La rivoluzionaria innovazione di TREX® SPIKELESS TRACTION DEVICE deriva dalla mancanza di chiodi. Michelin ha progettato una suola con design e compound ispirati ai pneumatici invernali MICHELIN X-Ice che garantiscono massima aderenza e trazione anche senza i tradizionali chiodi e combinando le prestazioni di una suola da esterno con quelle di un utilizzo in ambienti interni, evitando, così continui “togli – indossa” obbligatorio per le scarpe dotate di chiodi e non rovinando più i pavimenti. 
 
"Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, pensare a Michelin è stato naturale", ha dichiarato Tom Votel, Presidente e CEO di Ergodyne. "Il know-how di Michelin nello sviluppo di pneumatici invernali è stato fondamentale nella progettazione del Trex® Spikeless Traction Device. Era necessaria una tecnologia rivoluzionaria in questo segmento e, grazie alla collaborazione dei nostri product manager e i designer di Michelin Soles, il risultato è stato sorprendente, superando le nostre aspettative.“
 
Caratteristiche principali:
 
  • Eccellente distribuzione della pressione: le micro-pompe distribuiscono la pressione per mantenere un elevato contatto con la superficie aumentando l’attrito, nel caso si incontrino zone ghiacciate.
  • Design del battistrada costruito con “lamelle a blocco” che vanno a creare una superficie aggiuntiva per garantire una maggiore aderenza sulle superfici innevate. 
  • Scanalature strategicamente posizionate per assicurare la fuoriuscita dell’acqua a contatto con le superfici bagnate.
  • Supporto di gomma intorno alla suola che permette di muoversi su superfici delicate, come i pavimenti, senza graffiarle. 
  • Un’unica struttura con cordino elastico e regolabile stringe gli stivali e le scarpe per una calzata sicura
 
"Quando scegliamo nuovi partner, scegliamo solo i migliori, ed Ergodyne è sicuramente uno di questi. I consumatori che acquistano scarpe con suola MICHELIN si aspettano di avere la stessa qualità e prestazioni degli pneumatici MICHELIN. Sia i pneumatici che le suole sono strettamente a contatto con il suolo. Solamente il “come” è diverso, ma l'impronta è identica. Ergodyne ci ha richiesto di progettare un dispositivo di trazione per calzature, rivoluzionario, che garantisse aderenza al terreno e trazione ma senza l’uso di chiodi. Una sfida che siamo stati felici di accettare. Per questo motivo, i designer Michelin si sono ispirati allo pneumatico MICHELIN X-ICE, la risposta perfetta alle esigenze di Ergodyne. Una grande comunicazione, lavoro di squadra e rispetto reciproco, contribuiscono a creare un'incredibile partnership di lunga durata", afferma Filippo Sartor, Senior Sales Manager presso JV International, licenziatario Michelin per lo sviluppo di suole da MICHELIN.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/03/2014

SELF: NUOVA APERTURA IN PIEMONTE

A Banchette-Ivrea un punto vendita con 30 dipendenti

LEGGI L'ARTICOLO

23/02/2009

NUOVO INFO POINT SALDATURA

Da un accordo tra UNI e Istituto Italiano della Saldatura nasce il nuovo Punto di Informazione e diffusione UNI

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2009

ACIMALL, LA CADUTA SI ARRESTA...

IL SECONDO TRIMESTRE 2009 DELLE MACCHINE PER IL LEGNO: LA RIPRESA E’ ANCORA LONTANA, MA LA CADUTA SI ARRESTA

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2023

ELETTROCANALI PRESENTA I NUOVI RACCORDI IP65 PER TUBO RIGIDO DAL DESIGN INNOVATIVO RESISTENTI AD ACQUA, POLVERE E URTI

Elettrocanali, azienda italiana presente a livello internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche per i settori industriale, terziario e domestico, prosegue la propria attiv...

LEGGI L'ARTICOLO