Esemplare collaborazione tra pubblico e privato nel progetto per la valorizzazione del Parco di Pontecorvo a Fonte Laurentina.
L’opera che Leroy Merlin ha intrapreso insieme al Municipio XII di Roma lo scorso 27 aprile sta infatti proseguendo a gonfie vele e ha già dato i suoi frutti, restituendo alla città un’area già in gran parte ristrutturata (come si vede dalle foto in allegato). Il progetto ha previsto un’opera di verniciatura e di messa in sicurezza delle panchine e degli sportelli per contatori e l’installazione di una fontanella di acqua potabile, da tempo dismessa.
Questa attività rientra all’interno di un progetto ampio e ambizioso “Vision 2020” che coinvolge tutti i collaboratori di Leroy Merlin d’Italia e che si propone di costruire l’azienda del futuro in un’ottica di reale condivisione, in cui ognuno è chiamato a immaginare, sognare e descrivere il proprio negozio, i servizi offerti al cliente e il proprio mestiere in toto. Il negozio di Laurentina è uno dei primi d’Italia ad aver già avviato e concretizzato la propria “vision”, concordando quali collaborazioni e progetti sviluppare con le comunità locali. In questo modo ogni collaboratore è realmente protagonista della crescita e del miglioramento del negozio, come del territorio e delle relazioni con il pubblico con cui ogni giorno entra in contatto. E, nel caso di Laurentina, ogni collaboratore ha creduto e si è impegnato concretamente e con entusiasmo nel progetto di valorizzazione del Parco di Pontecorvo.
Per questo progetto, il punto vendita di Laurentina ha fornito tutti i materiali necessari per la manutenzione e ricostruzione e ha offerto il supporto concreto dei suoi collaboratori, che hanno messo a disposizione, in maniera volontaria, il proprio tempo e le proprie competenze.
Come spiega il direttore del negozio di Laurentina Vito Romagnuolo, “Leroy Merlin è sempre impegnata nel sostegno del territorio nel quale sorgono i propri negozi. Per questo motivo abbiamo aderito con slancio alla proposta e i nostri collaboratori potranno, su base volontaria e nell’orario di lavoro, svolgere i lavori necessari
Il progetto rientra a pieno nell’anima di Leroy Merlin che, sin dalle sue origini, ha sempre agito come azienda globale proiettata nel locale. Da sempre, infatti, l’azienda si pone al servizio della comunità, agendo da interlocutore diretto con il territorio e i suoi abitanti, instaurando un rapporto solido e un dialogo vivo con enti, istituzioni, associazioni e la società civile in generale, agendo in un’ottica di reale co-costruzione.
Un complesso abitativo, concepito come un insediamento rurale tradizionale ma secondo stilemi contemporanei, è stato di recente completato dall’edificio di servizio dotato di una piacevole e funzionale serranda Hörmann.
LEGGI L'ARTICOLO
Il ruolo del settore dell’automazione nelle politiche ambientali
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda di Marcon (VE) ottiene il secondo posto ai “The Procurement Awards 2018” con il progetto “TiO2 Strategic Sourcing” che riduce le possibilità di non conformità dei prodotti e i costi di gestione delle forniture
LEGGI L'ARTICOLO
Il Covid ha offerto un ulteriore conferma che questo è il modello di business che consente alle aziende del settore di confermare la propria eccellenza offrendo un importante valore aggiunto ad un prodotto considerato “maturo”. Di questo e altro abbiamo parlato con Sergio Pirovano, Presidente UPIVEB
LEGGI L'ARTICOLO