L’apertura della nuova filiale Beta Tools USA rappresenta per Beta Utensili la sfida più grande sul mercato più grande.
Il mercato nordamericano degli utensili manuali, oltre a essere il mercato più ampio, è anche quello più esigente in termini di prestazioni e innovazioni. La cultura e l’amore per gli utensili manuali e la diffusione del fai da te a livello semiprofessionale, che rimanda alle tradizioni degli antichi pionieri, non hanno infatti eguali in nessun’altra parte del mondo.
Questo genere di sfide ci piace; Beta Utensili S.p.A. è pertanto lieta di annunciare l’apertura della nuova filiale Beta Tools USA, con sede a Columbia (Pennsylvania, USA).
Beta produce utensili per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale, dell’autoriparazione ma anche per coloro per cui un hobby è molto di più che un semplice passatempo. È già attiva da parecchi anni sul mercato statunitense con partner commerciali: l'apertura della filiale garantirà un presidio del mercato più efficace e un supporto commerciale, logistico e di servizio diretto sia ai rivenditori che agli utilizzatori. Rappresenterà inoltre un grande arricchimento e una fonte di stimoli e informazioni continua per una azienda di grande tradizione come Beta.
La squadra di Beta Tools USA è affidata a un General Manager di grande esperienza, che coordinerà il lavoro di 8 dipendenti nei 2000 m2 di uffici e magazzino della sede di Columbia.
La presenza diretta in un mercato importante come quello degli Stati Uniti è una significativa testimonianza del percorso di crescita e internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni da Beta Utensili, che ha filiali già attive e di successo in Europa (Francia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Ungheria), Asia (Cina) e Sudamerica (Brasile).
Beta Utensili S.p.A., fondata come forgia nel 1923, è leader in Italia nella progettazione e produzione di utensili e strumenti da lavoro professionali dal 1939. Oggi è un gruppo in cui più di 800 uomini e donne sono impegnati negli 8 stabilimenti produttivi in Italia, nelle 11 filiali commerciali e nelle società controllate. Oltre che dalle filiali, la presenza sul mercato internazionale in più di 100 Paesi è assicurata da oltre 250 distributori con cui le aziende del gruppo raggiungono capillarmente i professionisti di tutto il mondo con oltre 40.000 codici a catalogo, suddivisi in 40 famiglie commerciali.
Fanno parte del Gruppo Beta le aziende BM S.p.A. (capicorda e sistemi di connessione elettrica), Abra Beta S.p.A (abrasivi rinforzati ad impasto resinoide e mole a gambo), Elpa Abrasivi S.r.l. (abrasivi flessibili), 3D Beta S.r.l. (arredamento officina di alta gamma) e VGF S.r.l. (verniciatura a polveri).
Grazie ad una piattaforma web è ora possibile gestire le informazioni tecnico-amministrative relative agli edifici e creare un archivio informatico della relativa documentazione
LEGGI L'ARTICOLOFerritalia rappresenta da 45 anni la più importante realtà italiana nella distribuzione di ferramenta, utensileria, prodotti per il giardinaggio oltre che una linea completa di referenze per il settore edile. Composta da 12 aziende che coprono l’intero territorio nazionale, Ferritalia festeggerà i prossimi 11-12 ottobre questo importante anniversario con la convention “FERRITALIA45 – Benvenuti a Casa vostra”.
LEGGI L'ARTICOLOLa certificazione viene rilasciata alle aziende che eccellono nelle strategie HR per contribuire al benessere delle persone e dell’ambiente di lavoro
LEGGI L'ARTICOLODa Green Star nuovi prodotti per auto, moto, scooter e veicoli industriali e commerciali
LEGGI L'ARTICOLO