La notizia che la Wolf Garten Germania era in vendita, la grande multinazionale tedesca del giardinaggio, ha suscitato interesse da parte degli addetti ai lavori anche italiani e della stampa specializzata. Una compravendita che arriva in soccorso di uno stato di insolvenza area produttiva depositato al tribunale di Betzdorf lo scorso 13 gennaio.
Oggi, lunedì 26 gennaio si attendeva il nome del compratore ma vi è ancora il più assoluto riservo, noi lo abbiamo chiesto a Maurizio Tollis, direttore generale Wolf Italia. “Attendo anch’io di sapere il nome di chi ha comprato l’Azienda - risponde il dott. Tollis, direttore generale Wolf Italia, interpellato poco fa dalla Redazione di Ferramentaportale –. Tuttavia, la trattativa non si è ancora conclusa – continua il dott. Tollis - e non sono trapelate indiscrezioni”.
Sicuramente l’operazione avrà delle importanti ripercussioni anche nel mercato italiano, ma la cessione della ‘casa madre’ non è la conseguenza del fallimento, ma solo della grave crisi finanziaria dell’ultimo periodo. “Aspettiamo con ansia di sapere chi sarà il nuovo acquirente della Wolf Garten – afferma Maurizio Tollis, direttore generale Wolf Italia – una scelta che sicuramente gioverà all’Azienda e che aspettiamo serenamente e in maniera positiva”.
Einhell offre un’ampia gamma di prodotti per la pulizia e l’aspirazione di ogni tipo di materiale. Dai bidoni aspiratutto alle idropulitrici.
LEGGI L'ARTICOLO
Walmart ha annunciato l’intenzione di introdurre una scheda di valutazione per monitorare l’accuratezza dei dati di prodotto trasmessi alla società dai suoi fornitori.
Imprenditori e startup dell'economia circolare hanno la possibilità di presentare le loro idee di business. ERP - European Recycling Platform e Landbell Group incoraggiano le giovani imprese a competere con i propri progetti e tecnologie: bando aperto fino al 1° luglio 2018
LEGGI L'ARTICOLO
Secondo player nelle finestre da tetto, FAKRO tutela edifici e persone con la nuova finestra FSP progettata per una efficiente evacuazione dei fumi e del calore prodotti in caso di incendio
LEGGI L'ARTICOLO