Con l’evolversi dell’emergenza Coronavirus anche WORIK®, marchio specializzato nell’abbigliamento antinfortunistico di primo strato, ha pensato alla salute e alla sicurezza delle persone. In questa difficile fase l’azienda bresciana ha riconvertito un terzo della propria produzione di calze, intimo e accessori tecnici da lavoro nella progettazione e nella realizzazione di Mask-Lite, una mascherina igienica di protezione generica che il brand ha lanciato sul mercato dal mese di maggio.
La fascia viso ergonomica filtrante ad uso civile o lavorativo, dall’utilizzo trasversale per oltre 20 cicli, si appresta a divenire indispensabile per la collettività nell’affrontare la quotidianità nel lungo periodo.
FILTRANTE, ERGONOMICA E LAVABILE
La mascherina, che non costituisce un dispositivo medico o di protezione individuale, è idrofobica e antibatterica, lavabile in lavatrice (massimo 60°) e riutilizzabile. La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, possiede una doppia protezione realizzata con una speciale microspugna a tripla densità. Questo pannello in tessuto, studiato in esclusiva per il prodotto, crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca, visto il ridotto spazio tra i singoli filamenti, e gli conferisce un’elevata capacità filtrante. Grazie alle sue caratteristiche idrofobiche, inoltre, respinge l'assorbimento delle molecole d'acqua presenti nell'ambiente circostante.
La forma ergonomica si adatta al viso in modo naturalmente confortevole. Mask-Lite è sottoposta al trattamento Ultra Fresh aggiuntivo, per fornire freschezza e inibire la formazione di batteri, insieme alla certificazione OEKO-TEX a tutela dell’uomo e dell’ambiente.
COME ACQUISTARLA
La filosofia di WORIK® è da sempre ispirata dalle peculiarità dell’artigianato manifatturiero italiano, che contraddistingue il nostro Paese nel mondo, come l’accurata metodologia operativa e l’eccellenza nei dettagli. Gestendo internamente la produzione negli storici stabilimenti bresciani, il marchio è in grado di aggiornare l’offerta alle richieste del mercato e di avere costante disponibilità grazie a un’ampia gamma dall’elevata qualità. Mask-Lite è acquistabile, con il prezzo consigliato al pubblico di 8,90 euro, in taglia unica e colorazioni base (nero, argento, bianco) contattando l’azienda all’indirizzo info@worik.it.
“Grazie a una consolidata esperienza nella produzione di abbigliamento antinfortunistico di primo strato - ha dichiarato il CEO di Zero3 srl Jacopo Pea, azienda distributrice del brand - abbiamo deciso di mettere il nostro dinamismo e la capacità di investimento in ricerca e innovazione al servizio di un’esigenza collettiva. Mask-Lite è una soluzione pratica e accessibile per affrontare la delicata fase che ci aspetta. Come tutte le mascherine che non rappresentano dispositivi medici o di protezione individuale, non preclude dal rispetto delle norme di distanziamento sociale ma il suo utilizzo è fondamentale per contrastare la diffusione del virus nel relazionarci con gli altri”.
IL BRAND WORIK
L’abbigliamento tecnico performante a compressione graduata di WORIK® punta a migliorare la condizione dei professionisti attraverso la perfetta vestibilità e il massimo comfort. I capi, con proprietà antistatiche, anti freddo e ignifughe, contribuiscono a potenziare l’ossigenazione muscolare, ritardando l’insorgenza dello stress fisico e mantenendo il corpo termoregolato e asciutto in tutti i contesti. La volontà di restare al passo con le moderne evoluzioni, tenendo saldo il legame con la tradizione, ha portato alla nascita di prodotti multifunzionali caratterizzati dall’attenzione alla comodità, alla sicurezza e all’estetica in ogni ambito lavorativo e nel tempo libero.
L’azienda italiana sarà distributrice esclusiva per il Bel Paese dei prodotti dell’azienda americana, portandoli sugli scaffali di ferramenta e negozi brico.
LEGGI L'ARTICOLODAL 13 AL 18 MARZO VIMAR E' PRESENTE ALLA FIERA LIGHT + BUILDING
LEGGI L'ARTICOLOCome è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLO