EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/06/2020

FERRO BULLONI Cancelli pedonali e carrai

Anche questa gamma, che è articolata in quattro modelli Garden, Lario, Sport e Garden Economy è rigorosamente Made in Italy con processi produttivi a basso impatto ambientale

Ferro Bulloni è specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche, comparto che riveste un ruolo molto importante nelle ferramenta. Il core business dell’attività sono le reti metalliche ed i pali a “T” e “Ø”, le cancellate in pannelli elettrosaldati, i cancelli residenziali, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza. I nostri prodotti sono interamente fabbricati nei due stabilimenti produttivi, in Italia ed in Francia, con materie prime di elevata qualità esclusivamente “Made in Italy”.

I cancelli residenziali pedonali e carrai

In questa Cover Story vi presentiamo i cancelli residenziali pedonali e carrai, prodotti che oggi riscontrano sempre più successo e di cui Ferro Bulloni fabbrica un assortimento completo e adatto a tutte le tipologie di recinzioni. L’aspetto più interessante su cui vogliamo focalizzare la vostra attenzione, è la novità di quest’anno: adesso i nostri cancelli pedonali sono forniti già predisposti per la posa in opera. Per installare il cancello è infatti sufficiente posizionarlo nel terreno e gettare il cemento oppure fissarlo al muretto con l’utilizzo degli appositi supporti metallici nel caso di posa su muretto preesistente. A questo punto non resta che rimuovere la pellicola protettiva e installare gli accessori rigorosamente inox. La nostra gamma è composta dai cancelli Garden con maglia 50x50 mm, che vengono proposti a completamento delle tradizionali recinzioni con reti metalliche, e dai cancelli Lario con maglia da 50x200 mm, che vengono offerti a corredo delle cancellate in pannelli elettrosaldati. I cancelli Garden e Lario sono prodotti anche nella versione carraio a due ante con larghezza da 3 e 4 metri. Inoltre, il cancello Lario è proposto anche nella colorazione antracite metallizzato con effetto “ferro antichizzato” che si armonizza perfettamente al paesaggio ed è molto richiesto per le recinzioni nei centri storici e nei parchi pubblici, oltre che per le zone commerciali. Ferro Bulloni propone anche il cancello Sport, realizzato con tamponamento in tubolare quadro da 20x20 mm, che si adatta molto bene ai contesti residenziali e sportivi.

I cancelletti Garden, Lario e Sport sono il modo più semplice ed economico per realizzare un punto di accesso in un’area delimitata con una recinzione realizzata con pali e rete metallica o cancellata. Infatti, Ferro Bulloni fornisce i suoi cancelli completi di tutti gli accessori confezionati in un pratico blister contenente cerniere regolabili e bullonerie in acciaio inox, maniglia doppia, serratura, 3 chiavi e relative istruzioni di montaggio, che rendono semplice e veloce l’assemblaggio e la posa. Un’altra importante caratteristica è che i nostri cancelli sono reversibili e dunque installabili in entrambi i sensi di apertura secondo le proprie esigenze. La peculiarità dei nostri cancelli, che li contraddistingue rispetto alla maggior parte di quelli tradizionalmente proposti sul mercato, è data dal fatto che sono realizzati con pali di sostegno in tubolare quadro da 60x60 mm. Questo permette alla serratura di funzionare nel modo corretto e quindi di non poter aprire il cancello con troppa facilità, come invece succede con i cancelli realizzati con pali di sostegno in tubolare tondo. Il processo produttivo e la selezione delle materie prime sono curati nei minimi dettagli per poter assicurare la massima qualità e durata nel tempo. Infatti, la rete metallica utilizzata per la produzione dei cancelli è realizzata con filo di acciaio zincato e la struttura del telaio è in tubolare quadro con zincatura Sendzimir 275 gr/m². Una volta assemblati, i cancelli sono poi trattati con nanotecnologie ed infine ricoperti con un forte strato di poliestere puro nel rispetto della Normativa REACH. Forte della sua posizione di leader nel mercato europeo dei cancelletti, Ferro Bulloni ha da qualche anno deciso di realizzare anche un cancello economico rigorosamente “Made in Italy” con accessori di montaggio in acciaio Inox, ma che possa essere proposto in concorrenza ai cancelli d’importazione.

Il cancello Garden Economy ha una maglia da 50x100 mm e filo di diametro 4,00 mm.

Una produzione sostenibile

Ferro Bulloni è da sempre molto attenta alla sostenibilità ambientale utilizzando solo materiali e sistemi di produzione che riducono al massimo l’impatto e ne è testimonianza la certificazione sull’Ambiente ISO 14001. Le materie prime necessarie per il processo produttivo hanno origine controllata e provenienza 100% Europea. Gli scarti di produzione vengono riciclati riducendo in questo modo gli sprechi ed i costi. Inoltre, tutti i processi produttivi sono gestiti con la certificazione della Qualità ISO 9001 e della Sicurezza OHSAS 18001.

Nella foto di apertura: cancello Garden. nelle altre foto (in ordine di pubblicazione): cancello Lario, cancello Sport, cancello Garden Economy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/03/2009

VOGLIA D’ACCIAIO DI RIPRESA

Combattere la crisi ed esportare il know how italiano, la ricetta del comparto italiano in quattro punti

LEGGI L'ARTICOLO

18/04/2019

Unifix e Plano, insieme per costruire il successo dei nostri clienti

Unifix, società italiana specializzata, da 35 anni, nello sviluppo e nella fornitura di prodotti e soluzioni espositive per l’edilizia, la ferramenta e il legno, arricchisce la propria gamma d&#...

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2024

FERVI riconferma la Certificazione ESG migliorando il punteggio complessivo

Grazie al percorso interno di attenzione alla sostenibilità aziendale, FERVI incrementa il proprio punteggio raggiungendo il 64,48% e confermando il livello AA- della Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance) del 2022.

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2009

"LA NUOVA MANUALITA' NELL'ERA DIGITALE" SECONDO BOSCH

Premiate da Bosch le 4 migliori opere della mostra:
“La nuova manualità nell’era digitale”

LEGGI L'ARTICOLO