EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/02/2010

SAIE 2010, TUTTE LE NOVITA'

Anno di svolta, il 2010, per SAIE. Nuovo formato, nuovi contenuti e nuove proposte che la prossima, 46A edizione del Salone Internazionale per l’ Edilizia, in programma a Bologna dal 27 al 30 ottobre 2010, offrirà a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni.

Molte le novità, per i 170.000 visitatori e 1.700 espositori che abitualmente convergono nei 235.000 metri quadri della fiera, riunite sotto lo slogan “Integrare per costruire”. Obiettivo di SAIE 2010 è fornire infatti un contributo di eccellenza per arrivare a una piena ed efficace integrazione di saperi, competenze e tecnologie, allo scopo di spingere l’edilizia verso quel salto di qualità tanto atteso da tutti gli operatori di settore.

I TRE PILASTRI DI SAIE 2010
Tre le principali aree tematiche attraverso le quali si snoda l’edizione 2010 di SAIE: sostenibilità, produzione e servizi. Tre aspetti complementari e integrati di un’unica attività, tre aree nelle quali si innestano i già esistenti saloni tematici LATERSAIE, SAIEBIT, SAIELEGNO, SAIE NEW STONE AGE DESIGN, SAIENERGIA, SAIECANTIERE, SAIEPRECAST e SAIECONCRETE. In ogni area, un programma articolato di iniziative offrirà a visitatori ed espositori un quadro globale ed esaustivo delle tendenze più attuali.

Integrare con energia: SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ
Dopo le due fortunate edizioni del 2008 e 2009, SAIENERGIA cresce e diventa SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ, riunendo gli spazi dedicati alle energie rinnovabili con quelli dedicati ai materiali, sistemi e componenti finalizzati a un costruire sostenibile e sicuro. Com’è ormai tradizione, nel padiglione 14 prenderà corpo la Piazza dell’Energia, fulcro durante tutta la manifestazione di convegni, workshop, esposizioni, incontri, dibattiti e conferenze, coordinati direttamente da Mario Cucinella; quest’anno, inoltre, alla Piazza dell’Energia si affiancheranno altri spazi tematici, dedicati agli infiniti aspetti del costruire energeticamente sostenibile.

Il cantiere evoluto: SAIECANTIERE & PRODUZIONE
La consueta e consolidata attenzione che SAIE, unico nel panorama nazionale, offre ai produttori di attrezzature da cantiere, si evolve in SAIECANTIERE, salone tematico dedicato alla produzione in-site e off-site, arricchito da una serie di eventi, iniziative e spazi dimostrativi pensati appositamente per presentare nel modo migliore la produzione nazionale e internazionale.

Tra le molte novità vi segnaliamo il nuovo SAIECET, l’unico salone internazionale dedicato al mondo delle Chiusure Edili Tecniche (chiusure per garage, per uso industriale, tagliafuoco, antieffrazione, automatiche, motorizzazioni, accessori, …). Con il patrocinio di UCCT, Unione Costruttori Chiusure Tecniche, SAIECET ospiterà diversi eventi e incontri su un tema ricco di implicazioni per tutta l’industria di settore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/11/2019

LA RIVOLUZIONE AL LITIO DI BAOLI

Baoli inserisce in gamma le batterie agli ioni di litio, partendo dai transpallet EP 12WS e EP 15WS

LEGGI L'ARTICOLO

28/01/2015

NUOVA FRONTIERA PER LA COMUNICAZIONE ONLINE

Visualizzare stime dei costi e dei clic su Internet è oggi molto importante per le aziende tecnologicamente avanzate che investono in nuove possibilità per la loro presenza on line. Se si sta p...

LEGGI L'ARTICOLO

25/06/2018

FILANO RUST: SMACCHIATORE RIMUOVI-RUGGINE

FILANO RUST è lo specifico smacchiatore di FILA INDUSTRIA CHIMICA per rimuovere le macchie di ruggine superficiali da marmo, granito, pietra naturale, agglomerati, gres porcellanato, ceramica, cotto e cemento agendo in soli 15 minuti

LEGGI L'ARTICOLO

04/02/2014

ANCHE ABAC IN MOSTRA A COLONIA

Allo stand anche un simulatore di guida per provare il brivido di una performance da F1

LEGGI L'ARTICOLO