Molte le novità, per i 170.000 visitatori e 1.700 espositori che abitualmente convergono nei 235.000 metri quadri della fiera, riunite sotto lo slogan “Integrare per costruire”. Obiettivo di SAIE 2010 è fornire infatti un contributo di eccellenza per arrivare a una piena ed efficace integrazione di saperi, competenze e tecnologie, allo scopo di spingere l’edilizia verso quel salto di qualità tanto atteso da tutti gli operatori di settore.
I TRE PILASTRI DI SAIE 2010
Tre le principali aree tematiche attraverso le quali si snoda l’edizione 2010 di SAIE: sostenibilità, produzione e servizi. Tre aspetti complementari e integrati di un’unica attività, tre aree nelle quali si innestano i già esistenti saloni tematici LATERSAIE, SAIEBIT, SAIELEGNO, SAIE NEW STONE AGE DESIGN, SAIENERGIA, SAIECANTIERE, SAIEPRECAST e SAIECONCRETE. In ogni area, un programma articolato di iniziative offrirà a visitatori ed espositori un quadro globale ed esaustivo delle tendenze più attuali.
Integrare con energia: SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ
Dopo le due fortunate edizioni del 2008 e 2009, SAIENERGIA cresce e diventa SAIENERGIA & SOSTENIBILITÀ, riunendo gli spazi dedicati alle energie rinnovabili con quelli dedicati ai materiali, sistemi e componenti finalizzati a un costruire sostenibile e sicuro. Com’è ormai tradizione, nel padiglione 14 prenderà corpo la Piazza dell’Energia, fulcro durante tutta la manifestazione di convegni, workshop, esposizioni, incontri, dibattiti e conferenze, coordinati direttamente da Mario Cucinella; quest’anno, inoltre, alla Piazza dell’Energia si affiancheranno altri spazi tematici, dedicati agli infiniti aspetti del costruire energeticamente sostenibile.
Il cantiere evoluto: SAIECANTIERE & PRODUZIONE
La consueta e consolidata attenzione che SAIE, unico nel panorama nazionale, offre ai produttori di attrezzature da cantiere, si evolve in SAIECANTIERE, salone tematico dedicato alla produzione in-site e off-site, arricchito da una serie di eventi, iniziative e spazi dimostrativi pensati appositamente per presentare nel modo migliore la produzione nazionale e internazionale.
Tra le molte novità vi segnaliamo il nuovo SAIECET, l’unico salone internazionale dedicato al mondo delle Chiusure Edili Tecniche (chiusure per garage, per uso industriale, tagliafuoco, antieffrazione, automatiche, motorizzazioni, accessori, …). Con il patrocinio di UCCT, Unione Costruttori Chiusure Tecniche, SAIECET ospiterà diversi eventi e incontri su un tema ricco di implicazioni per tutta l’industria di settore.
I Nordik® Evolution sono un evergreen di VORTICE dallo stile essenziale e minimalista che li rende adatti a essere installati in qualunque ambiente sia domestico sia commerciale. Sono realizzati con mate...
LEGGI L'ARTICOLOUn evento fuori dagli schemi: il 29 Aprile 2011 è stato presentato all’Autodromo Nazionale di Monza il nuovo Catalogo Generale di Pastorino Expert.
LEGGI L'ARTICOLOPiccole dimensioni, ma grandi performance. Forme compatte, ma altissimo contenuto tecnico. Sottile, raffinata ed elegante, Air segna una nuova era nello sviluppo dei sistemi di apertura.
LEGGI L'ARTICOLOHibry di Dierre è dotata sia di meccanismi blindati sia di apertura elettronica
LEGGI L'ARTICOLO