Luigi Nespoli è un protagonista del settore da decenni, conosciuto da tutti. Ha vissuto tutta l’evoluzione della produzione e della distribuzione ed ha una visione del mercato e dell’attuale situazione economica di rara lucidità. Segue il gruppo complessivamente e il mercato francese in particolare.
"Il gruppo Nespoli comprende 30 aziende e opera nel settore degli attrezzi per la pittura da oltre 60 anni. Da circa quattro anni, il Gruppo è leader mondiale di mercato grazie all’acquisizione di numerose aziende del settore, diventate indispensabili per accelerare le sinergie delle aziende del gruppo e rendere possibile la negoziazione con la grande distribuzione a livello mondiale. La logica che sta alla base delle acquisizioni risponde ad una strategia di consolidamento delle posizioni e di incremento della competitività. La grande distribuzione necessita infatti di aziende produttrici capaci di offrire una massa critica di prodotti di una certa rilevanza. Il percorso aziendale scelto ci ha consentito di diventare interlocutori della grande distribuzione proponendo assortimenti verticali e orizzontali in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Le nostre acquisizioni non si sono limitate a produttrici di pennelli o rulli, ma hanno coinvolto anche ciò che è complementare come bacinelle e attrezzature varie. Ogni acquisizione aumenta il nostro fatturato, diversifica il business, permettendoci di introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi. Il nostro Gruppo ha, nonostante la dimensione e il management costituito da professionisti eccellenti, una vocazione familiare dove la voglia di fare, la disponibilità e l’entusiasmo non mancano."
...............................................................................
(L'intervista integrale è pubblicata su GD Business n.18)
Con oltre cent’anni di storia alle spalle, l’azienda, che produce nel nostro Paese tutta la sua gamma di viti, è da sempre all’avanguardia
LEGGI L'ARTICOLOCon un livello di sicurezza 10 volte maggiore rispetto agli standard previsti dalle normative europee EN 1303, i cilindri Kaba ExperT hanno superato a pieni voti tutti i test di durata e resistenza e si confermano la soluzione ideale contro ogni tentativo di effrazione e bumping.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda ha deciso di ridefinire la propria identità di marca per comunicare al meglio la ricchezza di contenuti ed il valore della propria offerta di prodotti e servizi
LEGGI L'ARTICOLOBioenergy Expo prende forma a Veronafiere in concomitanza con Fieragricola, dal 4-7 febbraio 2010
LEGGI L'ARTICOLO