EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/04/2020

Emergenza Covid-19: le batterie DEWALT di Stanley Black & Decker per i Respiratori Powered Air-Purificante creati in partnership con Ford e 3M.

Stanley Black & Decker, con il suo brand professionale DEWALT, è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Ford Motor Company e 3M che ha reso possibile la progettazione degli innovativi Respiratori Powered Air-Purificante (PAPR) portatili. Questi nuovi respiratori aiuteranno gli operatori sanitari e i soccorritori a lavorare in sicurezza accanto ai pazienti affetti da COVID-19. Il nuovo respiratore portatile Ford include un copricapo con una visiera protettiva, un filtro HEPA, in grado di fornire aria purificata per 8 ore, mentre la sua autonomia è assicurata dalle batterie DEWALT da 3.0Ah e 5.0Ah. Ford ha progettato il respiratore PAPR con un sistema che permette di semplificare la sostituzione delle batterie DEWALT e la fase di ricarica in modo da garantirne l'utilizzo continuativo.

“Ford e 3M hanno avviato la progettazione e lo sviluppo di un respiratore PAPR proprio per risolvere la mancanza di equipaggiamenti per la respirazione. Da questa iniziativa è nata l'opportunità di mettere a frutto le nostre competenze, studiando una soluzione innovativa per alimentare il respiratore” afferma Frank Mannarino, President, Power Tools Group di Stanley Black & Decker. “Ci siamo tutti impegnati a fare la nostra parte per contenere la diffusione del virus: gli instancabili sforzi del nostro team di ingegneri e la nostra produzione contribuiranno ad aiutare i nostri partner a produrre rapidamente i respiratori PAPR per consegnarli agli operatori sanitari il più presto possibile. Siamo orgogliosi di poter collaborare ad un progetto così importante.”

 

Stanley Black & Decker ha istituito una vera e propria Task Force per contribuire attivamente al contenimento della pandemia COVID-19, attraverso la sua catena di fornitura mondiale, gli avanzati sistemi di produzione e le sue innovazioni rivoluzionarie.

 

"Durante questo periodo senza precedenti, tra le nostre priorità ci sono state la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti e la soddisfazione dei nostri clienti, allo stesso tempo abbiamo continuato a gestire la nostra forza finanziaria per aiutare le comunità e i governi a limitare gli effetti del virus" ha dichiarato Jim Loree, Presidente e CEO di Stanley Black & Decker. "Questo progetto è un esempio concreto di come la nostra catena di fornitura mondiale, gli avanzati sistemi di produzione e le nostre rivoluzionarie innovazioni hanno permesso di aiutare chi è in prima linea e mette a rischio la propria vita per gli altri".

 

Il team di sviluppo di Ford prevede che il progetto del respiratore soddisfi il protocollo del National Institute for Occupational Safety and Health (NIOSH) per rispondere all'emergenza sanitaria mondiale COVID-19 e che verrà approvato entro la fine di aprile.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/09/2008

KINGFISHER SCAPPA DALLA GRAN BRETAGNA

Kingfisher ha deciso di cambiare la sede del proprio Headquarter a causa della eccessiva esosità del fisco inglese. Il Gruppo ha reso noto che, con riluttanza, è alla ricerca di un Paese con un più favorevol...

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2008

CICLO DI CONVEGNI SULLE COSTRUZIONI IN LEGNO

Protagonisti, in ottobre, l’architettura sostenibile, il risparmio energetico e il comfort abitativo

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2008

INSTANTHOUSE, PREMIATI I VINCITORI

Giovani progettisti a confronto per l'accoglienza di Expo 2015

LEGGI L'ARTICOLO

09/04/2008

MAURER, AMICO FEDELE

Parte la nuova campagna di comunicazione del marchio MAURER Ferritalia, realtà leader dei gruppi d’acquisto, per diffondere la politica di marchio dall’appassionato esperto del “Fai da Te” al professio...

LEGGI L'ARTICOLO