MaxMeyer – il marchio di Cromology Italia che si rivolge, con una gamma dedicata, agli appassionati di fai da te – dispone di una vasta gamma di soluzioni dedicate al ripristino degli esterni: arredi in legno e metallo, inferriate, balconi, facciate e muretti esterni.
La primavera invoglia a usare gli spazi all’aperto e quest’anno il lockdown ci costringe a riscoprire i nostri balconi: piccoli o grandi che siano, specie per chi abita in città, rappresentano una importante opportunità per stare all’aria aperta, riscoprire le proprie abilità da bricoleur e sfruttare questi giorni di quiete per fare lavori che altrimenti verrebbero rimandati di stagione in stagione.
Partiamo dai supporti murari. Il primo alleato, al quale non si può rinunciare nei lavori di ripristino, è il fissativo acrilico: grazie all’elevato potere ancorante, migliora l’adesione e l’applicazione delle pitture per esterno, consolida il supporto in profondità garantendo una maggiore durata nel tempo e può essere applicato prima di interventi sia su muri esistenti che nuovi.
Una volta preparato il fondo, la scelta della pittura ideale dovrà avvenire in base alle problematiche riscontrate. Sulla base della lunga esperienza di MaxMeyer, sono state identificate le 5 problematiche o richieste più frequenti dei clienti per il ripristino dei balconi:
In questo caso il nostro suggerimento è di impiegare Quarzo Riempitivo di MaxMeyer, una pittura ad elevato potere riempitivo e mascherante che, grazie agli speciali preservanti, garantisce una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi. Quarzo Riempitivo è colorabile a tintometro nel punto vendita per ottenere qualsiasi colorazione desiderata.
Per gli appassionati del bianco e per coloro che cercano una soluzione dal buon potere mascherante, la soluzione giusta è Quarzo Fine, una pittura dalla finitura opaca applicabile su superfici nuove e già trattate e molto semplice da usare.
Per il ripristino di balconi, facciate e muretti esterni esposti a umidità e pioggia, la soluzione ideale è Acrilsilossanica di MaxMeyer, la pittura con ottime proprietà idrorepellenti. L’additivo elastomerico contenuto al suo interno la rende ideale per un’elevata durata nel tempo e per la prevenzione della formazione di crepe. Grazie alla sua elevata adesione e all’ottimo potere riempitivo e mascherante, consente di rimettere a nuovo le superfici con uno sforzo minimo. Acrilsilossanica è disponibile in tutti i colori desiderati, che vengono realizzati a tintometro dai rivenditori ufficiali MaxMeyer.
Se la superficie da trattare non è omogenea o presenta delle imperfezioni accentuate, Acrilica Liscia di MaxMeyer, con la sua eccellente adesione e elevato potere mascherante è la soluzione ideale. Acrilica Liscia è disponibile in colore bianco.
Per quanto riguarda le ringhiere metalliche o eventuali arredi di materiale metallico, invece, è disponibile una soluzione di facilissima applicazione: lo Spray Zinko di MaxMeyer, a base di resine acriliche, con il suo elevato potere protettivo è ideale per il ripristino di tralicci, inferriate e oggetti metallici, anche dopo la loro saldatura e o taglio.
• alla luce di quanto sino ad ora deliberato dalle Istituzioni; • convinta che la massima tutela della salute dei lavoratori debba essere perseguita e ricercata; • considerate le azion...
LEGGI L'ARTICOLOUna nuova idropittura per interni più vivaci ed intensi: una nuova formula superlavabile, ad elevata copertura e rapida essiccazione per finiture sempre perfette e alla portata di tutti
LEGGI L'ARTICOLOTop Employers Institute, che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha reso noti i risultati di quest’anno relativi alle condizioni di lavoro attuate dalle aziende in Italia
LEGGI L'ARTICOLOIl 24 giugno 2008, l’assemblea dei soci di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha eletto Giancarlo Losma alla presidenza della associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.Nato a Ber...
LEGGI L'ARTICOLO