EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/10/2019

Nuovo sistema SmartControl Hörmann: per una manutenzione sempre più efficace.

Analisi tecnica in remoto, manutenzione preventiva, ottimizzazione del servizio di assistenza: questi ed altri i plus del nuovo sistema SmartControl, ideato e realizzato da Hörmann avvalendosi dell’Internet of Things.

Si chiama SmartControl ed è un avanzato sistema per il monitoraggio in remoto dei portoni a scorrimento rapido. A proporlo è Hörmann che, con oltre 80 anni di know how nel settore delle chiusure, è ad oggi leader a livello mondiale nel suo specifico segmento di mercato.

Soluzione tecnologica altamente innovativa, SmartControl permette l’interazione tra i portoni a scorrimento rapido e il “Cloud of Things”, la piattaforma cloud IoT (Internet of Things) di Deutsche Telekom, di recente tra l’altro premiata con il “Digital Champions Award”, nella categoria “Prodotti e servizi digitali”, in occasione del “DIGITAL X” a Bochum. Attraverso tale sistema, è dunque possibile monitorare con continuità le chiusure al fine di prevenire eventuali guasti, nonché rilevare tempestivamente la necessità di sostituzione dei componenti soggetti ad usura, evitando così lunghe tempistiche di inutilizzo della chiusura.

SmartControl non sostituisce l’imprescindibile manutenzione periodica dei portoni, peraltro richiesta per legge, ma riduce ulteriormente al minimo l’incidenza di eventuali problematiche, semplificando inoltre la risoluzione di quest’ultime, in caso di malfunzionamenti. I codici relativi alle anomalie di funzionamento vengono infatti inviati automaticamente dal portone alla piattaforma web e analizzati subito dopo mediante diagnostica remota. Grazie alle informazioni ottenute, la riparazione in loco può essere non solo velocizzata ma anche resa più efficace e mirata: il tecnico può raggiungere il cliente già equipaggiato degli strumenti giusti e dei ricambi necessari, evitando così ulteriori spostamenti, garantendo un servizio di assistenza più rapido e riducendo i costi.

Prove sul campo con oltre 600 portoni in tutta la Germania hanno già dimostrato che SmartControl Hörmann semplifica e ottimizza notevolmente il servizio di assistenza clienti. “Stiamo riscontrando meno emergenze e uscite dei tecnici più mirate e risolutive”, afferma Rüdiger Bierhenke, Direttore Vendite dell’area portoni industriali, tecnologie di carico-scarico e sistemi di controllo degli accessi in Hörmann. “Come risultato della maggiore efficienza nella manutenzione, i costi sostenuti per l’acquisto del sistema SmartControl vengono ammortizzati in media con il secondo intervento di assistenza”.

SmartControl è disponibile di serie sui portoni con avvolgimento a spirale ad alta velocità e sui portoni sezionali Speed della gamma Hörmann; questa tecnologia è invece un optional, a richiesta, per quanto concerne i portoni a scorrimento rapido flessibili.

Nei prossimi anni, SmartControl sarà disponibile per tutte le tipologie di portoni industriali Hörmann.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/12/2015

LA STUFA A PELLET SOLO “MIA”

Da Olimpia Splendid per un inverno caldissimo

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2016

Il vademecum di Pavanello Serramenti

“La finestra: aprirla e chiuderla non basta!” è una guida offerta dall’azienda per incrementare la durata e l’efficienza dei serramenti

LEGGI L'ARTICOLO

09/07/2018

STAHLWILLE SUPPORTA SKYWARD EXPERIMENTAL ROCKETRY

Skyward Experimental Rocketry è un’associazione studentesca del Politecnico di Milano, nata nel 2012 con l’ambizioso obiettivo di progettare e realizzare razzi-sonda sperimentali di piccola e media taglia

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2009

LEROY MERLIN Spagna: IL PRIMO PUNTO VENDITA ECO-PROGETTATO

LEROY MERLIN Spagna inaugura a Gandia ( Valencia, Spagna) il suo primo punto vendita ecologico. Questo punto vendita di 7000m2 si situa nel centro commerciale di Benieto e impiega 200 persone. È la prima grand...

LEGGI L'ARTICOLO