EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/10/2019

IL GRUPPO BOERO COLORA I 100 GLOBI DI WEPLANET.

LA PRIMA ESPOSIZIONE D’ARTE E DESIGN OPEN AIR SOSTENIBILE E INTERATTIVA.

Gruppo Boero, leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti, ha scelto di sostenere Weplanet, la prima esposizione pubblica d’arte e design dedicata allo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e aziende e realizzare un progetto concreto per Milano e per il pianeta.

L’iniziativa, che vede il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, e coinvolge il Gruppo Editoriale Mondadori e Mediamond Spa, porterà in scena, in diversi punti della città, dal 12 aprile al 21 giugno, 100 diversi globi terrestri, tutti decorati grazie ai colori forniti dal Gruppo Boero.

I globi, del diametro di m 1,30, saranno realizzati in materiale riciclato e riciclabile, e costituiranno tante tele sferiche che verranno re-interpretate da artisti, studenti dell’Accademia di Brera e designer attraverso i prodotti messi a disposizione dall’azienda genovese.  A partire da ottobre, infatti, le sfere saranno ospitate e decorate all’interno di un ampio spazio urbano: un laboratorio creativo che sarà anche aperto alla città attraverso dibattiti, workshop e incontri. Qui, gli artisti potranno esprimere al meglio la propria creatività e visione sul tema del futuro e dell’ambiente grazie alle infinite cromie a cui potranno attingere.

Boero fornirà infatti oltre 250 litri di prodotti vernicianti, tra smalti all’acqua, basi e coloranti, compresa una fornitura di oro e argento e di vernice ad acqua trasparente, utile per l’ultima mano di protezione delle opere d’arte.

Ciascun globo verrà inoltre adottato da aziende che intendono trasferire il proprio impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e anche Boero avrà a disposizione una propria sfera.  Le opere d’arte, interconnesse l’una con l’altra, grazie alla realtà aumentata suggeriranno come migliorare la vita nel rapporto con il pianeta, dialogando con i visitatori e i cittadini in stretta connessione con le visioni e lo sviluppo sostenibile delle imprese pubbliche e private coinvolte.

Infine, a chiudere la manifestazione, il 29 giugno verrà organizzata un’asta finale in collaborazione con Sotheby’s che raccoglierà fondi da destinare ad un progetto concreto e sostenibile per la città di Milano.

Il sostegno all’iniziativa Weplanet da parte del Gruppo Boero conferma la volontà dell’azienda di impegnarsi e sviluppare progetti ispirati al tema del colore e rispettosi delle risorse umane e territoriali, con un occhio di riguardo per le generazioni future.

Le buone pratiche, inoltre, vengono sempre più promosse anche all’interno dell’Azienda. All’inizio di quest’anno, il Gruppo ha infatti avviato l’iniziativa #sceglisostenibile, che in una prima fase si focalizza sull’eliminazione della plastica monouso all’interno delle sue sedi e ad adottare scelte maggiormente ecologiche nella vita quotidiana dell’ufficio: dall’installazione di erogatori di acqua naturale allacciati alla rete idrica aziendale, alla distribuzione di borracce in acciaio e di tazzine in ceramica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/11/2011

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER LA DOCCIA

Dornbracht, da sempre all’avanguardia nel settore della rubinetteria e degli accessori per bagno e cucina, rivoluziona l’esperienza doccia con ATT - Ambiance Tuning Technique, un progetto caratterizzato da design essenziale, comfort di utilizzo e tecnologia innovativa, rivolto a un target particolarmente esigente.

LEGGI L'ARTICOLO

25/06/2014

CORDE E SPAGHI: IL PROBLEMA SONO I PAGAMENTI

Giovanni Lamberti di Lamberti Cordami sottolinea anche che i clienti non fanno più magazzino

LEGGI L'ARTICOLO

15/04/2010

NASCE LA RISTRUTTURAZIONE LOW COST

Una nuova casa senza cambiare casa al costo di circa 800 euro al metro quadro

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2025

MAPA SPONTEX PROFESSIONAL TORNA A ISSA PULIRE PER CONFERMARE IL SUO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE

Spontex è riconosciuta sul mercato per essere la creatrice della prima spugna in cellulosa vegetale industriale nel 1932. Infatti, il suo nome è l'unione delle parole inglesi “sponge” (spugna in i...

LEGGI L'ARTICOLO