EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/10/2019

IL GRUPPO BOERO COLORA I 100 GLOBI DI WEPLANET.

LA PRIMA ESPOSIZIONE D’ARTE E DESIGN OPEN AIR SOSTENIBILE E INTERATTIVA.

Gruppo Boero, leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti, ha scelto di sostenere Weplanet, la prima esposizione pubblica d’arte e design dedicata allo sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e aziende e realizzare un progetto concreto per Milano e per il pianeta.

L’iniziativa, che vede il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, e coinvolge il Gruppo Editoriale Mondadori e Mediamond Spa, porterà in scena, in diversi punti della città, dal 12 aprile al 21 giugno, 100 diversi globi terrestri, tutti decorati grazie ai colori forniti dal Gruppo Boero.

I globi, del diametro di m 1,30, saranno realizzati in materiale riciclato e riciclabile, e costituiranno tante tele sferiche che verranno re-interpretate da artisti, studenti dell’Accademia di Brera e designer attraverso i prodotti messi a disposizione dall’azienda genovese.  A partire da ottobre, infatti, le sfere saranno ospitate e decorate all’interno di un ampio spazio urbano: un laboratorio creativo che sarà anche aperto alla città attraverso dibattiti, workshop e incontri. Qui, gli artisti potranno esprimere al meglio la propria creatività e visione sul tema del futuro e dell’ambiente grazie alle infinite cromie a cui potranno attingere.

Boero fornirà infatti oltre 250 litri di prodotti vernicianti, tra smalti all’acqua, basi e coloranti, compresa una fornitura di oro e argento e di vernice ad acqua trasparente, utile per l’ultima mano di protezione delle opere d’arte.

Ciascun globo verrà inoltre adottato da aziende che intendono trasferire il proprio impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e anche Boero avrà a disposizione una propria sfera.  Le opere d’arte, interconnesse l’una con l’altra, grazie alla realtà aumentata suggeriranno come migliorare la vita nel rapporto con il pianeta, dialogando con i visitatori e i cittadini in stretta connessione con le visioni e lo sviluppo sostenibile delle imprese pubbliche e private coinvolte.

Infine, a chiudere la manifestazione, il 29 giugno verrà organizzata un’asta finale in collaborazione con Sotheby’s che raccoglierà fondi da destinare ad un progetto concreto e sostenibile per la città di Milano.

Il sostegno all’iniziativa Weplanet da parte del Gruppo Boero conferma la volontà dell’azienda di impegnarsi e sviluppare progetti ispirati al tema del colore e rispettosi delle risorse umane e territoriali, con un occhio di riguardo per le generazioni future.

Le buone pratiche, inoltre, vengono sempre più promosse anche all’interno dell’Azienda. All’inizio di quest’anno, il Gruppo ha infatti avviato l’iniziativa #sceglisostenibile, che in una prima fase si focalizza sull’eliminazione della plastica monouso all’interno delle sue sedi e ad adottare scelte maggiormente ecologiche nella vita quotidiana dell’ufficio: dall’installazione di erogatori di acqua naturale allacciati alla rete idrica aziendale, alla distribuzione di borracce in acciaio e di tazzine in ceramica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/12/2018

Prestazioni elevate e sicurezza ad alta quota: le 14 dicembre 2018 innovazioni Bosch Professional sulla Saslong

Il comitato organizzatore si affida ai trapani-avvitatori con percussione e martelli perforatori Bosch Professional Elevata autonomia e massima efficienza con le batterie ProCORE18V 8.0Ah Mas...

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2016

Lampa, la nuova frontiera dell’illuminazione professionale

Ecco la nuova linea di lampade a Led “Pro-Series”, sviluppate per l’uso professionale nelle officine ma ideali come ausilio per svolgere qualsiasi tipo di lavoro in ambienti bui o scarsamente illuminati

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2012

ERREBI RIUNISCE I SUOI UOMINI

ERREBI riunisce i suoi agenti del Centro-Nord in una due giorni di confronto e consolidato spirito di gruppo. Un incontro a base di novità, creatività e tecnologia

LEGGI L'ARTICOLO

27/08/2014

MERCATO GDS ITALIA: UNA SITUAZIONE COMPLESSA

Tra il 2013 e il 2014 il numero dei punti vendita è diminuito di circa il 3%, mentre la media dei negozi per insegna è calata da 16 a 15

LEGGI L'ARTICOLO