Un ampio spazio per parlare di franchising negli appuntamenti più importanti delle settore: nelle fiere di Atene (20-23 febbraio), Parigi (13-16 marzo) e Barcellona (19-21 marzo), Assofranchising, la principale Associazione di categoria italiana, partecipa con la “piazzetta del franchising”, un’area che ospita i principali servizi offerti dall’Associazione, in un apposita ‘area’ dedicata all’Italia.
Come consuetudine, oltre alla Piazzetta è prevista anche l’Area Business, ovvero una zona composta da alcuni stand riservati ai soci Assofranchising che desiderano esporre direttamente e avere l’opportunità di presentare il proprio sistema di affiliazione ai visitatori delle fiere.
Il primo appuntamento è quello con la World Kem Franchise Exhibition di Atene, prevista dal 20 al 23 febbraio 2009, particolarmente indicata per chi desidera prendere contatti con i paesi confinanti con la Grecia e con i Paesi dell’Est Europa. L’edizione 2009 della fiera prevede circa 200 espositori, di cui ben 60 esteri provenienti da 17 paesi e circa 18.000 visitatori qualificati da 30 paesi. Dal 13 al 16 marzo è la volta della Fiera Franchise Expo Paris, che si svolge nella capitale francese: ben 430 espositori per 75 settori di attività e oltre 30.000 visitatori provenienti da 92 Paesi. Segue a ruota la Fiera Barcelona Negocios & Franquicias, che si svolge a Barcellona dal 19 al 21 marzo, che prevede la presenza di 150 brand e 20.000 visitatori, ed è particolarmente interessante per chi desidera espandersi in Spagna e nei paesi limitrofi.
Inoltre, secondo l’ultima edizione del Rapporto sul Franchising di Assofranchising, nel 2007 le reti italiane all’estero risultano in deciso aumento rispetto agli anni precedenti. In particolare, nel 2007, è stato registrato un incremento del 37% rispetto al 2006: in forte crescita risultano in ordine, i settori delle agenzie immobiliari e della mediazione creditizia, l’abbigliamento uomo e donna, l’intimo. Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono 220 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie.
Ha recentemente aperto i battenti il nuovo Bricofer di Nola, in provincia di Napoli. Disposto su due piani per una superficie totale di circa 4.800 mq, il punto vendita presenta ben 50.000 referenze.
Specializzati nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, i marchi Settef e Viero, offrono soluzioni complete per la riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio, grazie ad u...
LEGGI L'ARTICOLO
Sperian Protection, leader nel settore dei Dispositivi per la Sicurezza Individuale (DPI) lancia sul territorio francese un innovativo concorso Nella giuria: Oliviero Toscani
Il titolare di un negozio aveva deriso l’ex presidente offrendogli un posto da commesso, adesso che è disoccupato. Lui si presenta davvero e chiede spiegazioni
LEGGI L'ARTICOLO