EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/10/2019

STRONGRIP-J TAJIMA: IL NUOVO CUTTER CON IMPUGNATURA A DUE MANI PER UN TAGLIO A DOPPIA POTENZA.

Sul mercato italiano mancava uno strumento specifico per tagliare con precisione materiali molto resistenti, dagli isolanti al cartongesso. Ullmann ha risposto a questa necessità inserendo a catalogo il cutter Strongrip-J di Tajima.

Si tratta di uno strumento professionale ad alte performance progettato per esercitare il massimo della forza nel taglio utilizzando entrambe le mani.

L’impugnatura a due mani consente infatti di usare tutta la propria forza e di avere allo stesso tempo il controllo del cutter.

Per prevenire la rottura della lama Tajima ha modificato il guida lama in acciaio temprato da 1 mm – già presente su diversi modelli di cutter dell’azienda giapponese - rendendolo più lungo e spesso rispetto a quello di un cutter standard. Un elemento di sicurezza a cui si aggiunge l’impugnatura antiscivolo in resina elastomerica.

Come afferma Enrico Ullmann, Direttore vendite Ullmann “Il cutter Strongrip-J è lo strumento che mancava nel nostro Catalogo: un’innovazione che completa e aggiorna la gamma di cutter Tajima, da sempre uno dei nostri punti di forza.

È progettato per una specifica esigenza – tagliare materiali molto resistenti – e, in questo ambito, è in grado di rendere il lavoro molto più veloce ed efficace”.

Insieme al cutter Strongrip-J, Tajima propone le sue lame da 22 mm di altezza per 0,65 mm di spessore.

La qualità delle lame Tajima è ormai riconosciuta sul mercato e dipende da tre caratteristiche: l’utilizzo di acciaio in carbonio SK-120, che rende la lama più resistente, l’innovativo sistema di affilatura, lo speciale processo di tempratura che allunga la vita dell’affilatura stessa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/09/2016

LA PREVENZIONE ANTISISMICA FIRMATA MUNGO

Il tassello passante in acciaio m1T e gli ancoranti chimici strutturali MIT-SE Plus e MIT 600 RE sono le soluzioni dell’azienda svizzera certificate per le applicazioni in zona sismica C1 e C2

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2021

INTERVISTA A DAINESE FERRAMENTA

DIVERSIFICAZIONE E FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA. SONO I FATTORI CHE HANNO DECRETATO IL SUCCESSO DI QUESTO NEGOZIO DI FERRAMENTA

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2012

I NUOVI PRODOTTI SPINGONO IN ALTO IDROBASE GROUP

Con un incremento del 14% nei primi 5 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2011 Idrobase Group guarda oltre alla strisciante crisi dei mercati

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2010

LA GUIDA TECNICA PER GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI DELLE IMPRESE.

Uno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.

LEGGI L'ARTICOLO