EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/07/2019

BOERO TINGE D’ORO LA STORICA CANTINA PRODUTTORI.

UN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.

Boero, azienda genovese che da quasi duecento anni impersona la vocazione italiana per il colore, è stata scelta per tinteggiare la sede della Cantina Produttori Cormòns, nata alla fine degli anni Sessanta in Friuli Venezia Giulia, in una delle zone vitivinicole più pregiate del mondo.

L’edificio, che è stato di recente ampliato e ristrutturato, vede ora una nuova veste cromatica, attentamente selezionata e per la quale è intervenuta Boero, che ne ha curato i cicli esterni. La palazzina è molto ampia in quanto ospita le diverse attività che ineriscono le attività aziendali: gli uffici, la produzione e lo spaccio aziendale.

Se per gli oltre 1700 mq della parte bassa è stato scelto un rigoroso grigio scuro a finitura opaca, ottenuto con il rivestimento per esterni Habitat e che riprende la tinta delle etichette dei bianchi Doc Isonzo, per l’area del “cubo” si è privilegiato un intenso giallo oro. Più di 500 mq sono quindi stati tinteggiati con una tonalità che ricorda la preziosità dei vini, il forziere del Vino della Pace e delle botti decorate da artisti, l’oro antico del Picolit. Il colore contiene delle particelle di metallo che rifrangono la luce solare, perciò, in alcuni momenti della giornata, l’effetto sulle pareti esterne è molto evidente ed è possibile percepirlo anche da lontano.

Questo progetto, rilevante anche per tutto il territorio, rappresenta l’incontro tra le migliori eccellenze Made in Italy, Boero e Cantina Produttori Cormòns: due realtà storiche, che, attraverso una nuova facciata, attentamente tinteggiata, svelano tutta la loro tensione verso il bello e verso una ricercata qualità in ogni dettaglio.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/07/2008

BRICO IO APRE A NOVARA

Brico Io, l’insegna dei centri del fai da te di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia), raddoppia a Novara con l’apertura della seconda filiale a gestione diretta negli ex locali Bollea di via delle Americ...

LEGGI L'ARTICOLO

29/07/2019

Avvitare due tipi di viti diverse con un unico avvitatore automatico.

Sempre più nelle linee di produzione i componenti da assemblare contemplano numerose varianti che implicano, a loro volta, l’impiego di viti di diverso tipo; le postazioni di lavoro manuali gest...

LEGGI L'ARTICOLO

08/09/2015

PIASTRELLE ARTIGIANALI

A Cersaie 2015 Industrie Cotto Possagno presenterà la collezione Lustri Veneziani

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2014

STANLEY: ECCO IL NUOVO LOGO

Le modifiche sono all'insegna della semplicità

LEGGI L'ARTICOLO