EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/04/2019

“NASCE UNA NUOVA ALLEANZA” Brico io aderisce all’Associazione Bricoalliance

Il 29 marzo scorso ad Anversa, presso la sede di Bricoalliance, Danilo Villa, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io, e Miguel de Almeida, Direttore Generale di Bricoalliance, hanno sottoscritto l’adesione di Brico io a Bricoalliance.

Bricoalliance nasce nel 2005 come “piattaforma” di acquisti, per lo scambio di esperienze e di know-how, fra catene europee di DIY.

Con l’ingresso di Brico io Bricoalliance oggi conta 10 membri attivi, che operano in 11 Paesi, con quasi 500 punti vendita, ai quali mette a disposizione una profonda conoscenza dei mercati, dei prodotti e dei fornitori.

 

 “Brico io punta molto sull’apertura che ci potrà dare Bricoalliance sulle dinamiche del mercato europeo, interpretato da aziende che sono presenti già da tempo in questa Associazione e che noi consideriamo affini,  per il loro spirito imprenditoriale e l’innovazione che esprimono nei rispettivi mercati” – afferma Danilo Villa – “in particolare Hubo, che è l’anima di Bricoalliance e con circa 150 Negozi è indubbiamente una delle aziende leader del Settore DIY.

Contiamo quindi di poter beneficiare di un produttivo scambio di informazioni dalle quali cogliere spunti utili anche per il nostro modello di business, oltre a portare il nostro contributo di esperienza.

Indubbiamente l’ingresso in questa Associazione ci darà anche dei benefici nello sviluppo delle relazioni commerciali, dove noi puntiamo a migliorare i rapporti con quanti sono già nostri fornitori e a entrare in contatto con nuovi fornitori attivi in Bricoalliance, che possano contribuire a migliorare il nostro vantaggio competitivo.

Anche per i nostri attuali fornitori, che non hanno già un rapporto attivo con Bricoalliance, pensiamo che il nostro ingresso possa rappresentare un’opportunità”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/12/2016

ERP Italia Servizi, un nuovo partner per la sostenibilità ambientale

È stata presentata a Milano la società nata per offrire ad aziende ed enti pubblici servizi di alta qualità per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e accumulatori, imballaggi e per le attività di ritiro e smaltimento a norma di ogni altra tipologia di rifiuto

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2018

SEMPRE PIÙ BLADE

Debuttano sul mercato i nuovi modelli Blade 8-12, dell’omonima gamma di Mattei dedicata alle piccole e medie imprese: ancora più efficiente, ancora più affidabile, con garanzia estesa MyCare 6

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2015

LEVIGATRICI PER IL FAI DA TE

Da Black+Decker ecco i modelli KA199 e KA450

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2010

USAG PRESENTA LA SUPEROFFERTA 2010

Tante novità per la SUPEROFFERTA a partire dal formato più grande per poter meglio apprezzare i prodotti
nei loro dettagli.

LEGGI L'ARTICOLO