23.603 Sono stati i visitatori di SUN, il 25° Salone Internazionale dell’Esterno conclusosi domenica a RiminiFiera. Un dato che segna una crescita del +8% rispetto al 2006. Record delle presenze estere, aumentate del +11%.
Progettazione e design: queste le parole chiave di SUN 2007. Un’edizione che, con 12 padiglioni, 90.000 mq di superficie espositiva, 700 espositori provenienti da tutto il mondo, 11 eventi tra mostre, ambientazioni e concorsi internazionali e 8 convegni, ha posto l’accento sull’attuale valenza degli spazi outdoor come oggetto di studio anche da parte di progettisti e designer.
Cambia, infatti, anche il profilo del visitatore di SUN 2007: accanto a buyer, distributori e operatori del settore, il Salone ha registrato un importantissimo afflusso dei “nuovi professionisti dell’outdoor”: paesaggisti, architetti, designer e arredatori di esterni.
SUN 2007 si è svolto in contemporanea con T&T – Tende&Tecnica, la 4a Biennale Internazionale di Prodotti e Soluzioni per la Protezione, l’Oscuramento, il Risparmio energetico, la Sicurezza, l’Arredamento, che quest’anno ha registrato una crescita di espositori del 25% e di visitatori del 11%, e con GIOSUN, 22° Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta. Tale concomitanza ha portato ad un totale di 16 padiglioni espositivi occupati, per una superficie complessiva di 110.000 mq, 950 espositori, 32.805 visitatori e 235 giornalisti (+63%) provenienti da tutto il mondo.
L’appuntamento con la 26a edizione di SUN è a RiminiFiera in ottobre 2008.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea con altri importanti eventi
LEGGI L'ARTICOLODa quest’anno alla Maratona di S. Antonio quattro nuovi percorsi più brevi allo scoperta di luoghi suggestivi
LEGGI L'ARTICOLOPer rendere ancora più efficiente il funzionamento dei suoi compressori rotativi a palette, Mattei propone una nuova gamma di essiccatori ad assorbimento modulare ad alto contenuto tecnologico
LEGGI L'ARTICOLOIgiene e risparmio idrico in un solo gesto, ecco un rubinetto touch contro lo spreco e i batteri
LEGGI L'ARTICOLO