Si è svolto il 19 febbraio, presso l’NH Congress Centre di Milanofiori, l’ormai consueto evento organizzato da Brico io, in collaborazione con alcuni fornitori, per presentare l’assortimento che caratterizzerà i punti vendita nel periodo primavera-estate, al quale hanno partecipato i direttori dei Negozi a gestione diretta e gli imprenditori affiliati coi loro collaboratori, coadiuvati dalle direzioni di Viale Famagosta.
La fiera ha ripercorso sostanzialmente lo schema già adottato nelle precedenti edizioni, che prevede l’invio anticipato ai direttori dei Negozi di una brochure contenente l’assortimento proposto per l’occasione da ciascun fornitore e le particolari condizioni di acquisto riservate all’evento. A seguito degli incontri coi fornitori, presso i relativi stand, i responsabili dei punti vendita hanno potuto processare gli ordini e programmare le consegne già durante la Fiera, tramite un punto informatico allestito in loco. Quest’anno, però, Brico io ha puntato a migliorare ulteriormente la qualità degli incontri, coinvolgendo i 20 fornitori partner coi quali viene sviluppato il cuore dell’assortimento primavera estate, affinché avessero a disposizione spazi maggiori, in modo da poter fornire una presentazione più completa della propria gamma, con dimostrazioni sul campo e formazione sull’utilizzo dei prodotti.
La strategia di offrire spazi maggiori (stand da 25 m2) ha colpito nel segno: il gradimento da parte dei responsabili è stato tangibile e la presentazione dei prodotti più ampia e partecipativa: senza dubbio una strada da seguire per il futuro. Anche per questo motivo l’evento è stato concentrato in un’unica giornata, anziché impegnare per due giorni come nelle precedenti edizioni.
Diadora Utility è la linea workwear del brand Diadora. Da 20 anni punto di riferimento nel mercato, garantisce soluzioni efficienti e totale sicurezza sul lavoro. Per il 2019 Diadora Utility conti...
LEGGI L'ARTICOLO
Compatta, versatile e pronta per ogni intervento
LEGGI L'ARTICOLO
È disponibile il nuovo Catalogo Tecnico DOMINA 2018, dedicato alla domotica residenziale e per l’hotel di AVE.
LEGGI L'ARTICOLO
Ucimu-Sistemi Per Produrre chiede con urgenza provvedimenti a sostegno della domanda dl mercato interno
Giancarlo Losma, presidente ucimu-sistemi per produrre: “La ricetta più semplice e adeguata per rilanciare la domanda di beni a elevato contenuto tecnologico è la stesura di un Disegno di Legge che preveda: la liberalizzazione degli ammortamenti di beni a elevata tecnologia acquistati nei sei mesi successivi all’emanazione del provvedimento e consegnati entro ventiquattro mesi dall