EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/01/2019

GRUPPO BOERO ED E.S.S.E.G. PROMUOVONO IL CORSO DI FORMAZIONE PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DI PITTORE EDILE

Gruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, e E.S.S.E.G., Ente Scuola Sicurezza in Edilizia Genova, presentano un ciclo di corsi di formazione finalizzati al rilascio della certificazione di pittore edile, secondo la norma UNI 11704, approvata a marzo 2018.

Il titolo, rilasciato da CEPAS, Istituto di Certificazione delle competenze e della formazione, consentirà agli esperti qualificati di ottenere un riconoscimento oggettivo delle competenze specifiche acquisite, tutelando la professionalità delle imprese di verniciatura e costituendo una garanzia in più per committenti, aziende del settore e consumatori.

Si tratta di un atto volontario da parte del tecnico interessato e una garanzia di qualità nei confronti di una categoria professionale di cui è sempre più necessaria la presenza nel nostro Paese. Secondo infatti l’analisi di “Previsione dei fabbisogni occupazionali in Italia a medio termine (2018-2022)”, fornito da Unioncamere – ANPAL, Sistema Informativo Excelsior, gli artigiani e operai specializzati addetti alle rifiniture delle costruzioni presentano un tasso di fabbisogno (rapporto tra fabbisogno di occupati e stock di occupati medio annuo) dell’1,6%: tradotto in numeri, significa che saranno richiesti nei prossimi anni 32.800 di occupati in questo ambito, sia dipendenti sia indipendenti.

Gruppo Boero, in occasione dei corsi di formazione, metterà a disposizione know how e competenze uniche, garantite da quasi duecento anni di storia nel settore delle vernici, per offrire ai futuri esperti qualificati occasioni di specializzazione e crescita professionale di alto livello.

E.S.S.E.G., in un’ottica di ampiamento e miglioramento della propria offerta formativa e in quanto parte del Sistema di formazione dell’industria delle costruzioni, è la prima Scuola Edile a progettare e realizzare i corsi di formazione finalizzati al rilascio della certificazione di pittore edile.

L’incontro si terrà presso E.S.S.E.G., via Borzoli, 61/A/B, Genova.

Per informazioni ed iscrizioni 010.6513661.27  oppure  offertaformativa@esseg.eu.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/05/2015

BRICO IO SI ESPANDE

La catena cresce con nuove aperture e ristrutturazioni

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2010

NUOVA ORGANIZZAZIONE PER GEORG FISCHER ITALIA

Dal 1°gennaio 2010 Georg Fischer Spa, storica filiale italiana del gruppo fondata nel 1947 con sede a Cernusco s/N in provincia di Milano, unisce le forze con la grande struttura produttiva GF Pfci (pipe fittings company italia), situata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, già acquisita dal gruppo nel 2001.

LEGGI L'ARTICOLO

iscriviti al portale

Entra a far parte del network Ferramenta2000 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras in diam quis dolor posuere vehicula nec et felis. Ut cursus vel ma...

LEGGI L'ARTICOLO

22/12/2009

L'UCIMU-SISTEMI TIRA LE SOMME SUL 2009

La crisi si è fatta sentire e l'anno chiude con un pesante segno negativo: -30% la produzione dell’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione negative le previsioni 2010.

LEGGI L'ARTICOLO