EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/12/2018

Arriva in Italia la Skill Home + Control di BTicino 
per Amazon Alexa

Grazie all’interazione con Living Now - la nuova linea BTicino che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart - la Skill permette di controllare luci, tapparelle e prese domestiche con il comando vocale.

È finalmente possibile anche nel nostro Paese uscire di casa dicendo: “Alexa, spegni le luci e abbassa le tapparelle”. BTicino ha infatti creato la Skill Home + Control che permette ad Amazon Alexa di dialogare con i comandi della nuova linea Living Now e gestire il controllo dei dispositivi domestici solamente con la voce.

Crediamo che offrire ai nostri clienti la possibilità di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti con Alexa cambierà per sempre il modo in cui le persone vivono e interagiscono con la propria casa” ha affermato Paolo Gaboli, Responsabile Marketing BTicino. “Siamo entusiasti di questa avventura con Amazon. L’interazione tra Alexa e la nostra nuova linea connessa Living Now contribuirà all’inizio di una nuova era per la casa intelligente per gli italiani”.

Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa smart, Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso. Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto, sia con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, che con i comandi vocali, grazie anche alla Skill Home + Control per Amazon Alexa.

Caratterizzata dall’estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie, Living Now ha una forma unica e distintiva, dotata di un’assoluta planarità della superficie e di un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2010

RESIDENZE BIOCLIMATIZZATE

I prodotti Hörmann, selezionati per le loro qualità estetiche e tecniche, sono stati scelti per la realizzazione di un insediamento abitativo che coniuga architettura e verde mediante spazi di transizione con funzione bioclimatica

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2008

NUOVO STABILIMENTO PER I LEADER DELLA MECCATRONICA

Da Elettric 80 e BEMA i sistemi di automazione più innovativi e tecnologici, già installati presso le più grandi multinazionali di tutto il mondo

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2013

MATTEI: TERMINATI I MEETING CON I DISTRIBUTORI

Nel complesso, ai nove incontri hanno partecipato 140 persone

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2008

BRICOCENTER APRE A VICENZA

Bricocenter Italia ha aperto il 6 Marzo a Vicenza un nuovo punto vendita, andando a consolidare il presidio nell’area euganea dove, l’insegna di Groupe Adeo leader del bricolage italiano, opera già con il...

LEGGI L'ARTICOLO