EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/12/2018

PARQUET A DUE STRATI...MEGLIO SE BAUWERK

In Italia cresce il consumo di parquet stratificato

Secondo dati Federlegno dei 6 milioni mq installati in Italia nel corso di quest'anno 5 sono di parquet stratificato di cui il 50% a due strati.
Oltre a rappresentare una soluzione abitativa veloce e sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale rispetto al tradizionale parquet massello, il pavimento a due strati da incollo fornisce tutti i vantaggi in termini di ecologia, stabilità e salubrità ambientale. L'azienda svizzera Bauwerk è specializzata  nella produzione di pavimenti in legno due strati con legnami certificati dai maggiori istituti di ricerca europei.

Perché un parquet possa resistere a umidità e variazioni di temperatura è molto importante che il legno "nobile" sia supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1).
Nell'ambito di ristrutturazioni o costruzioni con riscaldamento a terra, ad esempio, la tecnologia due strati garantisce maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio "imbarcamento" o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno. Queste caratteristiche si traducono in una resa ottimale dell'impianto di riscaldamento e in un sensibile risparmio energetico.
Lo spessore dello strato di legno nobile – da 2,5 mm. a 6 mm in base alla collezione Bauwerk - consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.

"Anche i dati FEP (Federazione Europea dell’Indestria del Legno) oltre a FederlegnoArredo confermano le tendenze mostrate dal settore" spiega Luca Stacchiotti, Responsabile Italia Bauwerk "noi stessi abbiamo riscontri più positivi sul mercato italiano, fino a qualche anno fa fortemente legato a  sistemi di parquet tradizionale massello. Peraltro i nostri pavimenti sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità fino a 10 anni dalla posa".

Bauwerk ha infatti ideato una 'firma' del parquet che possa rendere riconoscibile il pavimento. Bauwerk ID è un'elegante targhetta in alluminio con marchio Bauwerk e numero identificativo abbinato al pacchetto garanzia. Il codice permette di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa. Il Bauwerk ID è corredato da un kit per la pulizia e la cura del  parquet acquistato. Prima della posa, i tecnici Bauwerk individuano  con il committente la posizione ottimale in cui collocare il Bauwerk ID e assistono lo stesso cliente nella registrazione online.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/04/2016

Un accordo storico per tutte le aziende italiane del settore ferramenta

Assofermet Ferramenta e IHA International Hardware Association, che rappresenta il mondo del tradizionale e professionale nella ferramenta mondiale, hanno stipulato un importante accordo che prevedere l'entrata anche dell'Italia in questo organo di riferimento

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2012

CERCASI AGENTI

Sudest Europe srl ricerca agenti per zone libere

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2019

Black Friday e Bricolage: 2 italiani su 10 scelgono il fai da te.

Su BricoBravo.com si inizia da lunedì 25 con la Black Week, una settimana di promozioni imperdibili.

LEGGI L'ARTICOLO

07/03/2018

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ADVERTISING PER KAERCHER

In Tv per comunicare al pubblico caratteristiche e vantaggi della nuova lavasciuga pavimenti FC5, best seller in tutta Europa, che lava e asciuga in un’unica passata. Oltre 2500 passaggi pianificati sulle reti Rai e sui canali Discovery fino all’8 aprile

LEGGI L'ARTICOLO