EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/09/2009

IL CONSORZIO CHE CAMBIA...

Colloquio Carlo Basciani, nuovo responsabile acquisti di BricoLarge Consorzio Punto Legno, per conoscere tutti i nuovi progetti del consorzio.

FerramentaPortale incontra Carlo Basciani, nuovo responsabile acquisti di BricoLarge Consorzio Punto Legno, una realtà in pieno rinnovamento.

Innanzitutto complimenti per il suo arrivo e la sua nomina. Quali saranno i suoi primi obiettivi?
Carlo Basciani – Intendo innanzitutto proseguire il percorso iniziato a Gennaio scorso accelerando la tempistica dei cambiamenti, portando operatività commerciale all’interno dei nostri punti di vendita e arrivando a fine anno completando i cambiamenti sostanziali di assortimenti e di restyling e soprattutto controllando e verificando la rotazione, vendita e stock di magazzino.


Come è cambiata la filosofia del Consorzio Punto legno?
Carlo Basciani – Per essere indipendenti e conquistare il mercato, ci siamo resi conto che dobbiamo essere un gruppo unito, efficiente e pronto. Dobbiamo avere degli obiettivi chiari e non perdere di vista la cosa fondamentale per un’azienda commerciale, ossia vendere fornendo al tempo stesso, supporto totale ai punti vendita e ottenere risultati tangibili.

Quali cambiamenti di assortimento opererete?
Carlo Basciani – Verranno ristrutturati dei settori ben precisi come arredo e arredo bagno. Successivamente verificheremo alcuni settori tecnici come quello ferramenta e ci prepareremo per la stagione primavera-estate 2010 presentando una veste nuova con supporti alla vendita accattivanti.

Opererete con maggior pratica e meno teoria?
Carlo Basciani – La teoria è servita per creare il progetto; a settembre inizieremo l’intervento pratico all’interno di alcuni punti di vendita, per l’esattezza sette, nei quali presenteremo degli assortimenti innovativi e dei restyling di assortimenti esistenti.

Punterete sul servizio come stanno facendo altre catene importanti?
Carlo Basciani – Il servizio e la competenza tecnica, oggi, è l’unica vera arma per fronteggiare ed emergere sul mercato. La vera differenza si ottiene solo con il prezzo e soprattutto con dei venditori capaci e professionali che contribuiscono alla fidelizzazione del cliente.


Quali sono i vostri obiettivi primari per il secondo semestre 2009?
Carlo Basciani – Innanzitutto il progetto di ristrutturazione e l’apertura di quattro nuovi punti vendita sul territorio con superfici da 700 mq fino a 2000 da nord a sud d’Italia.

Desiderate allargare il numero degli associati o preferite un Consorzio più selettivo che in passato?
Carlo Basciani – La crescita del gruppo è fondamentale: cerchiamo persone che abbiano uno spirito imprenditoriale tale da investire nelle proprie aziende per farle crescere e sviluppare. L’espansione del gruppo non è incentrato sulla quantità bensì sulla qualità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/07/2009

IPIERRE PUNTA SULLA FORMAZIONE

Proseguono le iniziative IPIERRE per fornire ai clienti supporti formativi di valore

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2019

I nuovi elettroutensili della gamma OneAll di Valex.

Attenta da sempre alle esigenze dei professionisti e appassionati del fai da te, Valex amplia la piattaforma OneAll, la gamma multifunzionale di prodotti che condividono la stessa batteria da 18 V, con una n...

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2008

INDICOD-ECR STUDIA IL BRICOLAGE

Nell'Osservatorio Non Food viene sviluppato per la prima volta un dossier dedicato al Bricolage che esplora questo comparto del non food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.

LEGGI L'ARTICOLO

23/09/2013

AZIENDE DEL LEGNO: EXPORT E INNOVAZIONE PER SUPERARE LA CRISI

Questa la ricetta di FederlegnoArredo per rilanciare il settore

LEGGI L'ARTICOLO