EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/11/2018

Sintesi, il sistema di cottura integrato di Falmec, ‘Winner’ al German Design Award 2019

Dopo i prestigiosi riconoscimenti internazionali nel corso dell’anno, Sintesi, il sistema cottura con aspirazione integrata di Falmec, si aggiudica anche la label Winner nella categoria Excellent
 
Product Design del German Design Award 2019.
Il premio, nato da un’iniziativa del German Design Council - organizzazione fondata nel 1953 e fortemente voluta dal Parlamento Federale tedesco - riconosce il merito dell’eccellenza a tutti quei prodotti progettati secondo tre criteri fondamentali: qualità, originalità e funzionalità.
Sintesi ha così convinto la giuria composta da 45 membri - che annovera personalità di spicco nel panorama dell’interior design, dell’architettura e della stampa - come ‘sintesi’ perfetta tra i parametri definiti dall’organizzazione.
 
Sintesi rappresenta l’unione tra aspirazione e piano cottura a induzione, tutto in un solo corpo, con flap che si aprono elettronicamente durante il funzionamento per poi richiudersi, allineandosi al piano una volta terminato l’utilizzo garantendo un perfetta integrazione nel piano di lavoro.
L’impeccabile geometria del piano in vetro ceramica nero incorniciato da un profilo in acciaio AISI 304, le incredibili performance di aspirazione, l’alta efficienza del motore brushless (che consente di raggiungere la classe energetica A++), e la massima silenziosità, fanno di Sintesi una soluzione straordinaria per le cucine dell’abitare contemporaneo.
Il corpo aspirante si sviluppa in verticale, nella parte posteriore, in cui i fumi di cottura vengono aspirati in modo bilanciato, consentendo il massimo sfruttamento in altezza dello spazio interno del mobile e un ingombro minimo.
 
Infine, Sintesi dispone di Carbon.Zeo, l’esclusivo filtro che coniuga carbone e zeolite per trattenere gli odori e ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura con estrema efficacia.
Il conseguimento di questo nuovo riconoscimento costituisce un’ulteriore conferma per Falmec, che rafforza il suo ruolo di protagonista nel settore, affermandosi come una delle eccellenze del Made in Italy, espressione del miglior design italiano unito a una continua ricerca e sperimentazione tecnologica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/04/2018

CORSI ON THE MOVE DI WEBER

Il 25 aprile a Dalmine (Bg) e il 27-28 aprile a Concorezzo (Mb), show-cooking e corsi di barbecue sul bus Weber per scoprire le potenzialità del nuovo barbecue elettrico PULSE e non solo

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2014

TANTI AUGURI, BRAGANTI DINO!

Per i suoi primi trent’ anni di attività, la ferramenta ha organizzato un open day in collaborazione con prestigiosi player del settore del giardinaggio

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2020

GRUPPO BOERO PORTA COLORE, BELLEZZA E INNOVAZIONE A DUBAI.

Partner Ufficiale del Padiglione Italia, l’azienda di origine genovese colorerà interni ed esterni: oltre 13.000mq di superficie.

LEGGI L'ARTICOLO

19/05/2016

Consensi unanimi per CIFM/interzum guangzhou 2016

Un bilancio più che positivo per l’edizione 2016 del gigantesco salone delle forniture, dei semilavorati e delle tecnologie per l’industria del mobile

LEGGI L'ARTICOLO