EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/10/2018

Voice of Colour: la nuova strategia del colore firmata Sigma Coatings

Con Voice of Colour, Sigma Coatings ribadisce la sua posizione leader nel mercato di riferimento, raccontando il colore non soltanto da un punto di vista di innovazione tecnologica, ma anche come vera e propria esperienza cromatica in grado di coinvolgere il sistema delle emozioni e la soggettività.

 

 

Voice of Colour: istruzioni per un uso del colore funzionale, sostenibile e abitabile

 

Voice of Colour: un incubatore di contenuti in grado di proporre un nuovo approccio all’uso del colore, arricchendo quest’ultimo di possibilità interpretative e conoscitive, per un suo utilizzo più appropriato.   

Voice of Colour si presenta, quindi, come un osservatorio in grado di monitorare,  analizzare e soddisfare  - con le tecnologie più avanzate che contraddistinguono il brand Sigma Coatings - i progressivi sviluppi stilistici in tutti gli ambiti dell’architettura, dall’interior design al lifestyle, creando ispirazione e identità in ogni progetto.

 

 

Un’indagine sugli stili emotivi dell’abitare: i colori degli interni italiani

 

Qual è il rapporto degli italiani con il colore? Che tipo di legame si instaura tra quest’ultimo e gli ambienti domestici? Quali significati psicologici ed emozionali emergono dal suo utilizzo in casa?

 

Sigma Coatings - attraverso una ricerca quali-quantitativa (etnografica e CAWI) dal carattere multidisciplinare (psicologico, sociologico e antropologico)  - ha indagato i vissuti soggettivi legati al mondo cromatico ‘domestico’ degli italiani. I risultati emersi evidenziano l’esistenza di un vasto ‘mercato psicologico’ del colore, dinamico ed in evoluzione, in cerca di soluzioni tecnologiche e risposte cromatiche innovative (85% del campione intervistato), da realizzare attraverso una consulenza ‘emotiva’ che possa andare oltre le proposte commerciali tradizionali.

 

Ed è proprio in questo contesto che Voice of Colour e Sigma Coatings si inseriscono, dando l’opportunità a progettisti e consumatori di interpretare il colore non solo dal punto di vista tecnico ma anche in termini sensoriali, culturali, relazionali e identitari.


 

Il Voice of Colour Council: le varie facce del colore

 

Un team di esperti che, attraverso la propria professionalità e competenza, alimenta la discussione intorno al colore, arricchendola di idee e contenuti utili a migliorarne l’utilizzo all’interno di progetti di varia natura. Il Voice of Colour Council è per i progettisti (architetti, interior designer, geometri) un vero e proprio punto di riferimento perché permette loro di accedere a prodotti editoriali esclusivi, ricerche sugli stili di vita e ai trend più attuali, elementi fondamentali che costituiscono un punto di forza distintivo nel loro lavoro quotidiano.

Per maggiori informazioni www.ppg.com.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/12/2020

La comunicazione “in” Ferramenta e la comunicazione “della” Ferramenta

Abbiamo ormai ben chiaro che i modelli di business del passato non danno più risultato, ma abbiamo altrettanto chiaro come funzionano i modelli attuali?

LEGGI L'ARTICOLO

03/07/2012

UCCT: 2 CONVEGNI GRATUITI A BOLOGNA

Il primo incontro sarà sugli Accessori e Componenti certificati, Fissaggi utensili strumenti attrezzature macchine, il secondo chiusure residenziali e commerciali, chiusure di sicurezza: tapparelle - grate.

LEGGI L'ARTICOLO

08/01/2014

PROFESSIONISTI: ORA SERVE IL POS

Dovranno accettare pagamenti con bancomat per importi superiori ai 30 euro

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2013

CON GECAPP LA TEMPERATURA DI CASA E' A PORTATA DI MANO

In ogni momento è possibile verificare lo stato della temperatura dei propri locali e modificarne i valori, proprio come quando si controlla la posta elettronica.

LEGGI L'ARTICOLO