Con Voice of Colour, Sigma Coatings ribadisce la sua posizione leader nel mercato di riferimento, raccontando il colore non soltanto da un punto di vista di innovazione tecnologica, ma anche come vera e propria esperienza cromatica in grado di coinvolgere il sistema delle emozioni e la soggettività.
Voice of Colour: istruzioni per un uso del colore funzionale, sostenibile e abitabile
Voice of Colour: un incubatore di contenuti in grado di proporre un nuovo approccio all’uso del colore, arricchendo quest’ultimo di possibilità interpretative e conoscitive, per un suo utilizzo più appropriato.
Voice of Colour si presenta, quindi, come un osservatorio in grado di monitorare, analizzare e soddisfare - con le tecnologie più avanzate che contraddistinguono il brand Sigma Coatings - i progressivi sviluppi stilistici in tutti gli ambiti dell’architettura, dall’interior design al lifestyle, creando ispirazione e identità in ogni progetto.
Un’indagine sugli stili emotivi dell’abitare: i colori degli interni italiani
Qual è il rapporto degli italiani con il colore? Che tipo di legame si instaura tra quest’ultimo e gli ambienti domestici? Quali significati psicologici ed emozionali emergono dal suo utilizzo in casa?
Sigma Coatings - attraverso una ricerca quali-quantitativa (etnografica e CAWI) dal carattere multidisciplinare (psicologico, sociologico e antropologico) - ha indagato i vissuti soggettivi legati al mondo cromatico ‘domestico’ degli italiani. I risultati emersi evidenziano l’esistenza di un vasto ‘mercato psicologico’ del colore, dinamico ed in evoluzione, in cerca di soluzioni tecnologiche e risposte cromatiche innovative (85% del campione intervistato), da realizzare attraverso una consulenza ‘emotiva’ che possa andare oltre le proposte commerciali tradizionali.
Ed è proprio in questo contesto che Voice of Colour e Sigma Coatings si inseriscono, dando l’opportunità a progettisti e consumatori di interpretare il colore non solo dal punto di vista tecnico ma anche in termini sensoriali, culturali, relazionali e identitari.
Il Voice of Colour Council: le varie facce del colore
Un team di esperti che, attraverso la propria professionalità e competenza, alimenta la discussione intorno al colore, arricchendola di idee e contenuti utili a migliorarne l’utilizzo all’interno di progetti di varia natura. Il Voice of Colour Council è per i progettisti (architetti, interior designer, geometri) un vero e proprio punto di riferimento perché permette loro di accedere a prodotti editoriali esclusivi, ricerche sugli stili di vita e ai trend più attuali, elementi fondamentali che costituiscono un punto di forza distintivo nel loro lavoro quotidiano.
Per maggiori informazioni www.ppg.com.
Realizzato in plastica proveniente per almeno il 40% di fonti di origine vegetale, l’innovativo profumatore per auto garantisce un abitacolo profumato fino a 30 giorni
LEGGI L'ARTICOLOObiettivo delle due aziende tedesche ì espandersi sui mercati internazionali
LEGGI L'ARTICOLOPoly Pool presenta la nuova serie ICONY, una linea di placche per frutti elettrici che abbina il design ricercato alla massima praticità. Non solo belle da vedere, le placche ICONY di Polypool sono state pr...
LEGGI L'ARTICOLOASSA ABLOY presenta l’unico chiudicancello con montaggio verticale e tecnologia 3D Cam-Motion® integrata
LEGGI L'ARTICOLO