EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/10/2018

Grande successo a Milano per la seconda Fastener Fair Italy

Un totale di 2700 manager, ingegneri e buyer hanno visitato Fastener Fair Italy, che si è tenuta con successo il 26 e 27 settembre presso MiCo Milano Congressi. Questa è stata la seconda edizione della serie di eventi Fastener Fair in Italia.

Un numero complessivo di 210 fornitori di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio hanno partecipato all’esposizione e occupato l’intero padiglione Ala Sud. Sebbene il 22% fosse formato da aziende espositrici straniere provenienti da 13 paesi, la partecipazione da parte di aziende italiane è aumentata rispetto all’edizione del 2016, confermando che Fastener Fair Italy è un punto di riferimento per il mercato italiano. Tra le nazioni straniere, Germania, Turchia, Regno Unito e Spagna sono stati i paesi più fortemente rappresentati, ma erano anche presenti Slovenia, Danimarca, India, Francia e Stati Uniti.

Associazioni leader del settore hanno sostenuto l’evento e dato il benvenuto a delegazioni presso i loro stand: l’Unione Produttori Italiani Viteria e Bulloneria, U.P.I.V.E.B.; l’Unione Distributori Italiani Bulloneria, U.D.I.B.; e l’Associazione Italiana Finiture dei Metalli, A.I.F.M.

Il mix di visitatori in fiera ha rispecchiato la diversità dei mercati nei quali opera l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. La maggior parte dei visitatori erano grossisti (25%) o distributori (42%), i quali svolgono un ruolo vitale nella catena di fornitura per rivenditori e utenti finali. Circa il 20% era formato dagli stessi utenti finali. Il numero di produttori di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio equivaleva al 34% dei visitatori.

Un numero significativo di visitatori, per esattezza il 28%, era straniero, proveniente da 62 paesi.

Qualità elevata di visitatori

Anche la qualità dei visitatori è degna di nota, con un 38% formato da amministratori delegati, partner e membri del consiglio di amministrazione che hanno visitato la fiera. Il numero di capi dipartimento e senior manager ha raggiunto il 17% dei visitatori, mentre l’11% era composto da ingegneri e tecnici. Quasi il 18% dei visitatori ha rappresentato la divisione procurement e acquisti.

Forte affluenza ai seminari 

Un altro importante elemento da considerare è stato il programma di seminari tecnico-divulgativi che si è svolto in concomitanza di Fastener Fair Italy. I seminari hanno ottenuto un esito molto positivo e hanno attratto un totale di 175 delegati nel corso dei due giorni.
 

Maggiori spazi espositivi nel 2020 

Le date della prossima Fastener Fair Italy sono state stabilite: la terza edizione si terrà l’11 e il 12 novembre 2020. La sede che ospiterà la fiera sarà Fiera Milano City e si è già registrata una forte domanda di spazi espositivi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/04/2026

Linea PITTURA LAVAGNA by Monzo Paint

Pittura Lavagna è un marchio affermato da molti anni nel mondo del colore, racchiude una gamma di prodotti di altissima qualità, molto apprezzati nel settore del design. L’innovazione nel segmento della sc...

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2009

L’UCRAINA ACCOLTA IN EUMABOIS

L’assemblea generale di Eumabois – che si è tenuta venerdi 23 ottobre 2009 nella città di Monaco di Baviera, ospite dell’associazione tedesca VDMA – ha dato il benvenuto all’associazione ucraina Uwma e al suo presidente Vasyl Masyuk

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2009

ARRIVA IN ITALIA DUROFIX™

DUROFIX™, autorevole marchio di elettroutensili professionali, qualificato nella produzione di utensili per l’Autoriparatore, il Meccanico, il Gommista, l’Attrezzista, il Serramentista, l’Elettricista, il Fabbro, il Mobiliere.

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2018

Rossini Illuminazione presenta il nuovo Catalogo TECH

La nuova collezione di prodotti, ridefinisce il concetto di prodotto tecnico e suggerisce nuovi modi di progettare la luce e di viverla.

LEGGI L'ARTICOLO